Vai al contenuto

Aratinga Rumorosi

Ospite

Recommended Posts

Ho una coppia di Aratinga (un jandaya e un solstitialis), viziati e molto chiassosi. Non sopportano estranei in casa e se viene qualcuno li devo rinchiudere pena attacchi e beccate, soprattutto se si tratta di bambini. Il Jandaya in particolare si gonfia e ondeggia minacciosamente; quando è in questo stato becca anche me se mi avvicino alla gabbia. Devo anche dire che, quando li porto fuori, sono docili e si fanno toccare da tutti senza problemi.

Se io o mia moglie siamo in casa li lascio liberi, ma vogliono stare sulle spalle altrimenti gridano senza sosta.

Ora mi sta per nascere un figlio e, con le premesse sopra, non so cosa fare (avevo già provato a lasciarli dai miei per le vacanze, ma sono insopportabili a causa delle grida ininterrotte; nessun parente, quindi, li vuole).

Qualcuno mi sa dare un consiglio?

PS: la foto del Jandaya la trovate sul sito inglese di Wikipedia, sotto "Aratinga Jandaya".

Grazie,

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti ho risposto con un messaggio privato

Scusa, mi dice che non sono autorizzato ad accedere al messenger (che comunqe non so come funziona). Eppure sono registrato al sito. Insomma, il tuo messaggio non ho idea di come leggerlo.

Grazie,

G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :D

Hai un bel problema, probabilmente si comportano così, in casa, in difesa del territorio (se dici che all'esterno invece si dimostrano docili). Se nessun tuo parente è disposto a tenerli, hai la possibilità di alloggiarli da qualche parte in casa tua dove non diano problemi? So che non sarà piacevole per loro essere "allontanati" per un po', ma con un bambino in fasce per casa e con le tue premesse, c'è da stare attenti. Dovresti trovare il modo di non viziarli come hai fatto finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :D

Hai un bel problema, probabilmente si comportano così, in casa, in difesa del territorio (se dici che all'esterno invece si dimostrano docili). Se nessun tuo parente è disposto a tenerli, hai la possibilità di alloggiarli da qualche parte in casa tua dove non diano problemi? So che non sarà piacevole per loro essere "allontanati" per un po', ma con un bambino in fasce per casa e con le tue premesse, c'è da stare attenti. Dovresti trovare il modo di non viziarli come hai fatto finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie della risposta.

Anche se li sistemassi in una stanza, non smetterebbero di gridare! Per il momento sto cercando di "educarli", ma mia moglie preferirebbe che trovassi qualcuno disposto a tenerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giannizzero!

Premetto che non so di dove sei, io so che da noi, in prov. di Roma, ci sono dei negozi di animali specializzati che tengono gli animali a pensione anche per lunghi periodi...Per farti un esempio c'è una grande vasca con dei pirana con scritto "in custodia - non in vendita".

Forse è solo un'idea ma magari potrebbe costituire una soluzione, sicuramente sono più esperti di un qualunque familiare o amico nel tenere i tuoi pappagalli!

Con l'augurio di trovare presto una soluzione... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se li sistemassi in una stanza, non smetterebbero di gridare! Per il momento sto cercando di "educarli", ma mia moglie preferirebbe che trovassi qualcuno disposto a tenerli.

se vuoi li teniamo noi nella nostra arca di noè un bimbo di 5 e uno di 2 io mia moglie e diversi inseparabili nelle 4 specie più comuni e dei barrati ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi li teniamo noi nella nostra arca di noè un bimbo di 5 e uno di 2 io mia moglie e diversi inseparabili nelle 4 specie più comuni e dei barrati ciao

Io Veneto, tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Veneto, tu?

abruzzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...