Vai al contenuto

Perdita Squame E Macchie Nere

valeavalev

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho già cercato in altre discussioni ma non sono sicura siano adatte al mio caso e nel caso mi sia sfuggita la discussione giusta, mi scuso anticipatamente.

In sostanza i fatti sono questi: acquario di 25 litri a 23° con un balck moor e un oranda (arancione e bianco) dagli occhi telescopici di medio-piccola taglia(+ o - 5 cm con tutta la coda), mangiano, defecano e sono piuttosto vispi, ma da qualche giorno l'oranda sta perdendo le squame ed al loro posto compaiono delle macchie scure (tendenti al nero).Non ho notato nessun rigonfiamento del pesce e degli occhi nn saprei dire, visto che sono sporgenti da quando l'ho comprato. Non mi sembra vada stusciandosi con insistenza da nessuna parte, anche se ogni tanto passa tra le foglie delle piante e giocando struscia contro l'altro pesce.

Il balck moor invece sta benissimo e nn presenta nessuna perdita delle squame.

ho fatto i test per i nitriti (quello in gocce di una casa famosa) e sono a posto, per il ph nn saprei dire. Nella vasca c'è un gran proliferare di alghe marroncine soprattutto sulle foglie delle anubias che ovviamente sn le uniche piante sopravvissute alla furia distruttiva dei pesci (ma che si rovinano per colpa delle alghe).

Non so che fare e nn ho idea di cosa si tratti, siccome sono alle prime armi, vorrei evitare di andare da un venditore senza avere un minimo di ideea su cosa possa essere, perchè ancora non ne ho trovato uno serio e fino ad ora mi hanno rifilato l'impossibile con la precedente morte di altri 4 balck moor.

Grazie

Valentina

PS:eventualemnte posso allegare foto del pesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, delle foto dell'acquario e del pesce servirebbero... Per quanto riguarda l'acquario, hai il filtro? (molti lo ritengono una cosa poco importante, ma anche se si tratta di pesci rossi il filtro, seppur debole, ma ci va). Quello "malato" mangia con regolarità? Hai cambiato mangime prima che avesse quelle macchie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...