Vai al contenuto

Mastite Post-svezzamento, Come Accorgersene?

Rottweiler_love

Recommended Posts

Salve a tutti, stamattina ho svezzato i cuccioli togliendoli dalla madre, a un mese di vita...ho sentito che in questi casi la madre rischia di incorrere in una mastite, soprattutto perchè lo svezzamento non è avvenuto in maniera graduale (i cuccioli sono 4)...entro quanto tempo potrebbe insorgere questa patologia??come potrei accorgermene??grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno, qualsiasi consiglio è ben accetto. Cordiali saluti

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che il mio vet di fiducia ha subito un grave lutto per cui non ho potuto contattarlo, domani poi è domenica e la vedo dura...ho sentito parlare di un certo galastop, credete faccia al caso mio??non vorrei che lunedì sia troppo tardi per intervenire, eviterei di farla soffrire poveretta dopo tutto il travaglio che ha passato...consigliatemi voi, HELP!!

Grazie in anticipo, saluti

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dato che non potrai avvertire il tuo vet ti consiglierei di chiamare una clinica veterinaria e sentire il loro parere prima di dare qualsiasi farmaco al cane.

Non si sa mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai hai tolto i cuccioli così precocemente? I cani non vanno separati dalla madre prima di sessanta - novanta giorni, per evitare problemi comportamentali ed avere dei cani giustamente socializzati, con la giusta inibizione del morso etc.

Per la mastite noterai le mammelle gonfie e calde, il cane avrà dolore stendendosi a pancia a terra, in alcuni casi esse risulteranno addirittura livide. Non dare medicinali, se non prescritti dal ver., piuttosto fai dei massaggi facendo fuoriuscire il latte e piano piano smetterà di produrlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...