Rottweiler_love Inviato Dicembre 20, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2008 Salve a tutti, stamattina ho svezzato i cuccioli togliendoli dalla madre, a un mese di vita...ho sentito che in questi casi la madre rischia di incorrere in una mastite, soprattutto perchè lo svezzamento non è avvenuto in maniera graduale (i cuccioli sono 4)...entro quanto tempo potrebbe insorgere questa patologia??come potrei accorgermene??grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno, qualsiasi consiglio è ben accetto. Cordiali saluti Domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 20, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2008 Ciao, benvenuta. Ti accorgeresti del fatto che le mammelle diventano calde e la cagnetta starebbe male se venissero toccate. Il vet gli ha dato dei farmaci per mandar via il latte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rottweiler_love Inviato Dicembre 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 Il fatto è che il mio vet di fiducia ha subito un grave lutto per cui non ho potuto contattarlo, domani poi è domenica e la vedo dura...ho sentito parlare di un certo galastop, credete faccia al caso mio??non vorrei che lunedì sia troppo tardi per intervenire, eviterei di farla soffrire poveretta dopo tutto il travaglio che ha passato...consigliatemi voi, HELP!! Grazie in anticipo, saluti Domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Dicembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 Ciao, dato che non potrai avvertire il tuo vet ti consiglierei di chiamare una clinica veterinaria e sentire il loro parere prima di dare qualsiasi farmaco al cane. Non si sa mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 Quoto mai dai farmaci agli animali senza il consiglio del vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayagrd@hotmail.it Inviato Dicembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 sono daccordo anch'io.facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 Come mai hai tolto i cuccioli così precocemente? I cani non vanno separati dalla madre prima di sessanta - novanta giorni, per evitare problemi comportamentali ed avere dei cani giustamente socializzati, con la giusta inibizione del morso etc. Per la mastite noterai le mammelle gonfie e calde, il cane avrà dolore stendendosi a pancia a terra, in alcuni casi esse risulteranno addirittura livide. Non dare medicinali, se non prescritti dal ver., piuttosto fai dei massaggi facendo fuoriuscire il latte e piano piano smetterà di produrlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora