Ospite Inviato Dicembre 16, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2008 ciao sono nuova del forum e vi chiedo un consiglio sulla scelta tra un cacatua goffino e un amazzone... l'alllevatore mi ha "imprestato " un cacatua di 10 mesi per provare a vedere se riesco a gestirmi un pappa così grande (prima avevo una calo). La prima sera appena portato a casa già si faceva accarezzare purtroppo però non riesce a volare ...ci prova ma niente! penso che un ala sia rovinata. Mi piacerebbe se dicesse qualche parola e se lo fa a quanti mesi inizia? graditi vostri consigli!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2008 Ciao il mio consiglio è sicuramente un'amazzone è secondo me più gestibile sotto tanti punti di vista, per insegnargli a parlare non c'è un tempo stabilito bisogna avere molta pazienza e sperare in bene, il fatto che non voli può essere dovuto dal taglio delle remigranti spesso molti allevatori lo fanno ( cosa sbagliatissima!!!!!) dovresti chiedere a lui. Che tipo di alimentazione gli stai dando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 Ciao il mio consiglio è sicuramente un'amazzone è secondo me più gestibile sotto tanti punti di vista, per insegnargli a parlare non c'è un tempo stabilito bisogna avere molta pazienza e sperare in bene, il fatto che non voli può essere dovuto dal taglio delle remigranti spesso molti allevatori lo fanno ( cosa sbagliatissima!!!!!) dovresti chiedere a lui. Che tipo di alimentazione gli stai dando? ciao gli sto dando un mix di semi che mi ha dato l'allevatore...girasole, e altro..poi gli ho comprato altri semi con mais, e verdure. Inoltre cerco di dargli frutta fresca..e lui invece di mangiarla...chiede le carezze! in realtà volevamo un cenerino ma lui non l.i tiene più quindi la scelta è tra amazzone o il cacatua goffino...il fatto è che ci siamo già affezionati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2008 Il misto semi è un alimento pieno di grassi e dannoso per il fegato a lungo andare, io ti consiglio di passare graduatamente a verdure in quantità abbondante frutta (ma non esagerare) legumi cereali anche qualche grasso tipo noccioline semi arachidi mandorle ecc. vanno bene ma in quantita misurate inoltre anche pasta riso cereali verdure legumi cotti (tipo minestrone) ma il tutto senza sale. spero di esserti stata utile ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Dicembre 24, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2008 Il Cacatua di Goffin (Cacatua goffini) è un pappagallo che diventa molto affettuoso e docile; mente sveglia (impara velocemente), è un discreto parlatore. Può essere abbastanza rumoroso. Le Amazzoni in genere sono rumorose ma direi notevolmente addomesticabili. Un'alimentazione basata troppo sui semi, soprattutto grassi come il girasole, è sbagliata perchè porta a patologie epatiche che di certo sarebbe bene evitare. Molta frutta e verdura (sempre lavate, e asciugate, a temperatura ambiente), cereali e legumi, e come ti è stato suggerito occasionalmente delle noci, o nocciole, pinoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andriuzd Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Io ti consiglio un amazzone a fronte gialla, io ce ne ho una e si lascia accarezzare sale sulla spalla, si chiama Romeo e dice: Ciao Romeo, Come stai, cosa c'è è? ed ha solo 2 anni!!! Però se il primo mese becca lo devi lasciare stare perchè è agitato, il mio ci ha messo 2 settimane per abituarsi... ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora