Vai al contenuto

Ricette Golose

Recommended Posts

Anche la Cream Brulé si fa senza farina quindi dovrebbe andare bene anche quella!! :bigemo_harabe_net-117:

l'avevo postata..

Uno dei dolci più veloci di preparazione (ma non di cottura eheheh) è anche uno dei più buoni.. La cream Brulé, ci vogliono 2 minuti di preparazione e vi garantisco che il risultato è ottimo...

CREAM BRULE'

per circa 7-8 persone (se il diametro interno è 9 cm altrimenti varia)

500 ml panna FRESCA

5 tuorli

100 g zucchero semolato

80 g zucchero di canna (Si può usare anche lo zucchero semolato ma è peggio) MAI USARE lo zucchero a velo!!! sciupa il gusto!! tutt'al più frullate lo zucchero semolato, ma lo zucchero a velo NO soprattutto se è vanigliato!

Intanto accendete il forno a 170°

Mettere tutti gli ingredienti in un frullatore ed azionare fino a quando il composto non è ben amalgamato.

Versare il composto nelle ciotole monodose (io uso quelle in pyrex di diametro interno circa 9 cm) la crema deve essere alta massimo 2 cm-2,5 cm.

Infornate per 80 minuti, poi togliete le ciotole e cospargetele con lo zucchero di canna, quindi rimettetele in forno a temperatura massima con il grill finchè lo zucchero si caramella (pochi minuti).. Attenti che bastano 30 secondi di troppo e si brucia!!

Togliete le ciotoline e servite.

Buon appetito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 307
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mia nonna ha sentito oggi una ricetta ad una trasmissione televisiva.. ve la propongo!

PASTASCIUTTA CON SALSICCIA

salsiccia, 1 o 2 tuorlo/i d'uovo, cipolla (tutte le dosi sono indicate in base al gusto della persona)

è molto semplice... basta far rosolare la cipolla e la salsiccia (quest'ultima ovviamente bisogna prima sbriciolarla un pò). Nel frattempo sbattiamo il tuorlo d'uovo, scoliamo la pasta al dente e ci buttiamo sopra l'uovo sbattuto. Mescoliamo per 1-2 minuti ed è pronto!

un'altra variante è la pastasciutta SALSICCIA E PORRO, molto simile a questa solo che gli ingredienti sono questi: salsiccia, porro, panna o besciamella (a piacere)

spero di essere stata il più chiara possibile

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

CAVOLO ALLA SALSICCIA E PANE CROCCANTE

ingredienti: 1/2 cesto di cavolo cappuccio (va benissimo anche con la verza o con il cavolfiore o con le cime di rapa o un mix di questi), 1 salsiccio freschissimo, 1 hg di pane.

Lavare il cavolo, tagliarlo a listarelle e sbollentarlo per 5 minuti in acqua salata.

Togliere la pellicina alla salsiccia e spezzettarla, tagliare il pane a cubetti di circa 1 cm, poi metterli entrambi in una padellina con l'olio a rosolare bene finchè la salsiccia non risulta ben cotta.

A chi piace il piccante si può aggiungere al soffritto un po' di peperoncino frantumato.

Scolare bene il cavolo e saltarlo in padella insieme al pane e alla salsiccia per 1 minuto altrimenti il pane perde la croccantezza, regolare di sale.

Servire subito ben caldo, se si raffredda stucca.. Buon appetito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti volevo chiedere a voi esperte cuoche una ricettina facile per cucinare dei biscotti :bigemo_harabe_net-134:

visto che tra poco e san valentino volevo preparargli dei biascottini a forma di cuore lo stampino l'ho comprato ma non vorrei mandarlo all'ospedale :bigemo_harabe_net-163: ..

l'unica cosa e che non devono esserci le noci e nocciole e allergico,grazie a tutte marella

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi li ho inventati io di sana pianta.. di solito vanno a ruba ma si sente molto il sapore del cocco!!

BISCOTTI AL COCCO

Ingredienti:

1 uovo + 1 tuorlo

140 g zucchero

90 g burro fuso

125 g cocco grattugiato

200 g farina 00

Montare le uova con lo zucchero, aggiungere poi il burro fuso e successivamente la farina di cocco.

Amalgamare unendo un po' alla volta anche la farina.

Tirare la pasta all'altezza di 0,5 cm e tagliare i biscotti con le formine.

Mettere in forno ventilato a 180° per 13-14 minuti, appoggiati nella carta da forno e preferibilmente in una gratella, perchè con la teglia si seccano meno. (io li metto inizialmente nella teglia per non far venire le righine sotto, e poi li trasferisco nella gratella per il restante tempo)

Appena saranno dorati, toglierli dal forno e lasciarli raffreddare. (Nel raffreddamento si induriscono, mentre appena usciti dal forno sono un po' mollicci).

Io di solito li faccio in quantità industriali, poi li metto in contenitori chiusi e durano anche 2 settimane!!

Sono molto croccanti, spero che vi piacciano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì!! mi piacciono già!! e ho letto solo la ricetta.. figurati quando li mangerò..... mmh gnam gnam!! :bigemo_harabe_net-134:

adoro il cocco :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

VUOI UN CONSIGLIO..OK..VAI SU ******** TROVI TANTE RICETTE PER FARE DOLCI.... SONO BELLE DA GUARDARE E OTTIME DA MANGIARE

Modificato da zarina
non si possono inserire siti
Link al commento
Condividi su altri siti

Su internet si trovano miliardi di ricette.. ma qui è più bello perchè ce le scambiamo tra di noi, postando quelle già testate, tutte in "famiglia".. :bigemo_harabe_net-112:

Ci diamo consigli, ci diciamo come sono venute quando le abbiamo provate... insomma per me è bello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno appana torno a casa chiedo la ricetta del suo famoso crema caramel, piace a tutti tranne che a me...ci sono troppe uova...io le odio...ma per natale e pasqua ha le ordinazioni...l'ultima volta ne ha fatti 8.....quindi penso sia buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: JESSG IMMAGINA X S.VALENTINO...TUTTI AL RISTORANTE CINESE..
Link al commento
Condividi su altri siti

OK..HO CHIESTO A MIA MADRE UNA TORTA DOLCE,ROMANTICA .....MA SOPRATTUTTO BONAAAAA CREDETEMI E' DA DIO !!

TORTA CIOCCOLATTO E MENTA

X L'IMPASTO

-150 g burroa temperatura ambiente

-150 g zucchero

-3 uova

-1 pizzico di sale

-250 g farina bianca

-1 bustina di lievito

-175 ml latte

-10 cucchiai di sciroppo di menta.

X DECORARE

-1 BUSTA DI GLASA AL CACAO

Lavorare il burro a crema ed aggiungere gradatamente 100 g di zucchero,i tuorli e il sale.Impastare a cucchiaiate la farina setacciata con il lievito,alternarvi il latte mescolato con lo sciroppo di menta.Montare le chiare a neve,aggiungere gradatamente lo zucchero rimasto e metterle sopra il composto.Con la frusta a mano incorporare il tutto senza sbattere,ruotando la terrina e muovendo la frusta dal basso verso l'alto in modo che la neve non si monti.Versare l'impasto in uno stampo a cerchio con il fondo foderato da carta da forno.Cuocere x 40-45 minuti nella parte inferiore preriscaldato ,elettrico e a gas 180-190 gradi o ventilato 160-170 gradi.Sciogliere la glassa come indicato sulla confezione e glassare la torta raffreddata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno appana torno a casa chiedo la ricetta del suo famoso crema caramel, piace a tutti tranne che a me...ci sono troppe uova...io le odio...ma per natale e pasqua ha le ordinazioni...l'ultima volta ne ha fatti 8.....quindi penso sia buono...

Cavolo sono proprio stordita...mi sono dimenticata di mettere il soggetto cioè "chiedo a mia nonna" scusate....sono troppo stordita ultimamente...è colpa della matematica....

Io non ho probblemi per san valentino io sono felicemente single....quasi quasi faccio un dolce al mio cane ed ai gatti....però gli fanno male....per una volta non moriranno.... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mia gatta Elisa e Camilla piace moltissimo quello al latte... :bigemo_harabe_net-134:

Pensavo a qualcosa con lacrema pasticcera sabato avevo fatto il tiramisù e Camilla non faceva altro che segiurmi...era matta ha provato anche ad aprire il frigo per mangiarselo...e dire prima che facessi la crema dormiva della quarta.... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-104: ok.....mi associo tiramisù x tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

sì, tira sù..perchè se mangi tanto tiramisù ti tira sù dalla sedia x correre in bagno..ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...