Vai al contenuto

Femmina Portaspada Velifera Malata


riccardo64

Recommended Posts

salve,

vengo a voi per un aiuto, sono due giorni che la femmina portaspada velifera e' malata, io l'ho gia isolata e con la mia poca esperienza nell'acqua ho aggiunto del sale. I sintomi sono che non mangia, nuota tutta strana, e si sta sfilacciando tutta. Cosa devo fare, che medicinale devo comprare, quante probabilita ho di salvarla?

I valori dell'acqua sono: ph 7,2 - kh 6 - gh 7 - no² 0 - no³ 50

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare il sale... è una cura particolare, li ci vuole un'antibatterico/micotico, ma qui non posso dirti marche, contattami per email.

Ps: abbassa i nitrati... casomai fai un cambio d'acqua e metti una dose di batteri nel filtro... sono altini, ma ancora non letali... mi raccomando l'acqua del cambio, deve avere la stessa temperatura della vasca, e va decantata 24h con un biocondizionatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare il sale... è una cura particolare, li ci vuole un'antibatterico/micotico, ma qui non posso dirti marche, contattami per email.

Ps: abbassa i nitrati... casomai fai un cambio d'acqua e metti una dose di batteri nel filtro... sono altini, ma ancora non letali... mi raccomando l'acqua del cambio, deve avere la stessa temperatura della vasca, e va decantata 24h con un biocondizionatore.

Grazie per la risposta ma stamattina e' morta. I nitrati comunque e' da quando ho attivato l'acquario che sono cosi, circa 10 mesi fa'. Ora all'acquario devo fargli qualche cura perche' non vedo altri pesci malati.

Batteri nel filtro: cosa devo comprare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attivatore batterico, fai un bel cambio e metti una dose nel filtro aiuterà ad abbassare i nitrati... poi fai il test... se non ci sono pesci malati limitati solo a sistemare i nitriti... cerca di farli scendere almeno a 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...