riccardo64 Inviato Dicembre 16, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2008 salve, vengo a voi per un aiuto, sono due giorni che la femmina portaspada velifera e' malata, io l'ho gia isolata e con la mia poca esperienza nell'acqua ho aggiunto del sale. I sintomi sono che non mangia, nuota tutta strana, e si sta sfilacciando tutta. Cosa devo fare, che medicinale devo comprare, quante probabilita ho di salvarla? I valori dell'acqua sono: ph 7,2 - kh 6 - gh 7 - no² 0 - no³ 50 Grazie in anticipo per il vostro aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Dicembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2008 Lascia stare il sale... è una cura particolare, li ci vuole un'antibatterico/micotico, ma qui non posso dirti marche, contattami per email. Ps: abbassa i nitrati... casomai fai un cambio d'acqua e metti una dose di batteri nel filtro... sono altini, ma ancora non letali... mi raccomando l'acqua del cambio, deve avere la stessa temperatura della vasca, e va decantata 24h con un biocondizionatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardo64 Inviato Dicembre 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2008 Lascia stare il sale... è una cura particolare, li ci vuole un'antibatterico/micotico, ma qui non posso dirti marche, contattami per email. Ps: abbassa i nitrati... casomai fai un cambio d'acqua e metti una dose di batteri nel filtro... sono altini, ma ancora non letali... mi raccomando l'acqua del cambio, deve avere la stessa temperatura della vasca, e va decantata 24h con un biocondizionatore. Grazie per la risposta ma stamattina e' morta. I nitrati comunque e' da quando ho attivato l'acquario che sono cosi, circa 10 mesi fa'. Ora all'acquario devo fargli qualche cura perche' non vedo altri pesci malati. Batteri nel filtro: cosa devo comprare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Dicembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2008 Un attivatore batterico, fai un bel cambio e metti una dose nel filtro aiuterà ad abbassare i nitrati... poi fai il test... se non ci sono pesci malati limitati solo a sistemare i nitriti... cerca di farli scendere almeno a 25. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora