Vai al contenuto

Aiuto


antonella
 Share

Recommended Posts

salve a tutti avrei bisogno di un consiglio.. "avevo" una coppia di calopsiti in cova, oggi intorno alle 12 sfortunatamente è venuta a mancare la femmina; il maschio non sa dell accaduto perchè quando lei è morta lui era dentro al nido a covare le uova e tutt ora non è uscito. la mia domanda è : uscirà dal nido per andare a mangiare? e se lo farà porterà la cova e i piccoli avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Mi dispiace molto per la morte improvvisa della femmina.. sai la causa o è stata del tutto inaspettata? nelle calopsitte entrambi i genitori covano e si danno il cambio.. probabilmente il maschio uscirà per nutrirsi e per bere, ma non vorrei che non essendoci la femmina a dare il cambio le uova si raffreddino eccessivamente nell'assenza. Se le uova dovessero schiudersi, il maschio dovrebbe essere in grado (se la covata non è eccessiva - quante sono le uova?) di nutrire la prole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io le avrei lasciate al maschio, e avrei fatto una speratura per vedere quali erano feconde e quali no. Probabilmente gli agapornis se ne accorgeranno, ma soprattutto, se dovesse nascere, sarebbe un molto difficile che riescano a nutrire un pullo così diverso da loro. Meglio lasciarle al padre, almeno eri sicura che sarebbero state covate.

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a questo momento li stanno covando assieme ai loro. alla fine spero solo che si schiudano poi mene occuperò io li alleverò a mano, ho una certa esperienza ne ho allevati oltre 15 di 3 specie diversa (cocorita,inseparabili,calopsita) i quali 3 personali e altri per amici. incrocerò le dita. ti ringrazio, farò sapere se la cova andrà al termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...