Vai al contenuto

Versi Strani

Buba

Recommended Posts

il cuore non risulta gonfio e i polmoni sono perfetti... risulta un piccolo piegamento a livello della trachea, dice che magari dipende dalla sua conformazione, da come sta con le braccina quando è sdraiata... in teoria potrebbe esserci una patologia al cuore che si potrebbe vedere più avanti, visto che adesso non ha neanche un anno. Per ora mi ha dato un diuretico per vedere se fa qualcosa, perchè se quei versi dovessero scomparire col diuretico, allora è il cuore che ha qualcosa... poi bisognerebbe rifare a distanza di tempo la lastra per vedere se è cambiato qualcosa...

cmq è da 2-3 giorni che non ho più sentito quei versi, quindi aspetto un attimo a darle quel diuretico perchè non capisco più nulla... prima li faceva sempre, adesso che la devo monitorare non li fa più (che per carità è anche meglio... però la padroncina non sa che fare...). Ma siccome li ha sempre fatti, penso che li risentirò...

Per la dieta mi ha detto semplicemente che dalla lastra risultava pieno sia l'intestino sia lo stomaco, quindi insomma... è una golosona e devo darle meno verdure e diminuire il pellet (che cmq io do già con moderazione)... io do circa ad ognuna 100 gr di verdure al giorno più qualche spicchio di peperone, poi, certo, non sto sempre a pesare perchè ormai ho l'occhio, ma non mi sembrava di imbottirle...in più spesso sono libere e si muovono.. invece dovrò diminuire un pò e fischieranno come pazze, lo sa già :huh: ... PANZONAAAAA.....

E' interessante quello che scrivi ed anche rassicurante al momento!

Devi avere proprio un bravo vet! :bigemo_harabe_net-117:

Per quanto riguarda la dieta...al limite per il momento togli del tutto il pellet.

Se camminano e mangiano 100 grammi di verdura al giorno tutto sommato non mi sembra che siano messe male a dieta!

Mi interessa molto sapere del diuretico...quando dovessi sentire quel rumore (ma speriamo anche che non lo senti più) e dovessi somministrarlo, facci sapere cosa accade!

Oltretutto c'è da dire che i porcellini a volte sono di taglie diverse, senza per forza essere obesi!

Speriamo bene Bia...certo meglio tenerli sotto controllo.

Il diuretico...boh non so io non ho esperienza in questo e non potrei consigliarti.

Ma di pellet quanto gliene dai? scusa se rompo ma i miei due mangiano come bufali impazziti....superano di granlunga l'etto di verdura al giorno..(anche due) e il pellet se lo sgranocchiano di solito al mattino ma poco per fortuna.

Sono cicciotti ma non obesi, solo che mi sto preoccupando perchè non so davvero quanto effettivamente ne hanno bisogno.

Sono nella situazione che se riduco mi pare di farli crepare di fame ma allo stesso tempo mi rendo conto che sono due macchinette trita verdure.

Ma allo stato attuale respirano male?!

Non so come dividi loro il pasto...io ti posso dire che quando abbiamo messo a "dieta" le mie, si è trattato di togliere 1 o 2 merende extra al giorno....(di cui uno era lo spuntino di mezzanotte :lol: ).

no figurati, non mi rompi, anzi è bello scambiarsi i consigli, così impariamo tutti... il pellet lo do 1-2 volte alla settimana quando metto meno verdura... e vedo che con quello si riempiono molto.. il vet diceva che non va bene che siano stracolme, stomaco e intestino (come da lastra!), per questo mi ha detto di ridurre... cmq credo che dipenda anche dai pelosi, perchè vedo che Kira è meno golosa, mentre Mimì sta sempre a mangiucchiare il fieno etc. le mie pesano una (kira) sui 630 e l'altra 740 (mimì) circa e hanno circa 8 mesi.. giusto per farti un'idea...

da STASERA riduco un pò la verdura e me ne infischio... se fischiano!! :bigemo_harabe_net-163:

ma non è che sono andati dal "pediatra" dopo mangiato?!!Non mi sembra che mangino in modo esagerato!

Se ti consola ABby a 8 mesi pesava 927 grammi e Giorgina ne pesava ben 857 a 5 mesi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allo stato attuale Kira non ha nessun problema, Mimì fa di solito quei versi che ho messo sul video, mentre riposa, con una certa frequenza (lo sentivo almeno una volta tutti i giorni).

Per quanto riguarda il cibo, do circa 100 gr la mattina, dipende anche da cosa do, perchè se è il finocchio, che pesa di più, abbondo un pò, se è solo insalata sui 100 gr (e cmq nn sempre peso) e lo stesso faccio la sera, verso ora di cena... a mezzogiorno qualche spicchio a testa di peperone.. il fieno sempre... quando do il pellet, metto meno verdura.. non volevo abituarle a troppi spuntini perchè quando lavorerò tutto il giorno, non ci sarei sempre a darglieli.. poi cmq vedo sempre loro come reagiscono.. capita anche che dopo la razione solita mi fischino come delle pazze e aggiungo un pò di pellet...

quando mimì è andata dal "pediatra" aveva mangiato da poco la razione mattutina e poi mentre la portavo in macchina si mangiava il fieno... infatti ho detto al vet che aveva appena mangiato, ma sia lui sia un suo assistente hanno detto che era troppo, che scoppiava di cibo e non aveva neanche un pezzettino libero nella lastra! Boh, io dalla lastra non capivo molto... cmq è vero che Mimì tende a mangiare sempre... infatti arrivati a casa, c'era ancora un pezzettino di finocchio lasciato da Kira e se lo è sgranocchiato subito! Alla faccia che era piena!!!!

Grazie delle risposte, prenderò il diuretico e inizierò l'indagine non appena risento i versi...

Link al commento
Condividi su altri siti

No Bricio...i miei non respirano male....solo Ichi che ha fatto quel rumore due volte ma la prima volta l'ho portato subito dal vet e gli ha controllato i polmoni e il cuore e poi la gola e ha detto che aveva tipo irritazione alla gola forse da raffreddamento e allora mi ha dato une perline omeopatiche per il raffreddore e in effetti dopo gli è passato in entrambi i casi.

E in entrambi i casi in effetti si era preso un pò freddo perchè una volta non voleva più uscire da sotto il divano perchè si era spaventato di non si sa che....e l'altra volta ugualmente era stato con le zampine a contatto del pavimento freddo.

I miei decisamente non mangiano 100 gr al giorno ma li superano eccome.

Di solito la mattina, ma non sempre gli do il pellet ma lo mangiano il giusto.

A pranzo le prime ciotolate di roba....fai conto che se è solo insalata fanno fuori già un'etto a testa (almeno da come c'è scritto sulla busta)...poi a sera di solito un peperone grosso in due e altra insalata.

Spuntini......a volte due B..y a testa di numero o un pezzettino di mela ma raramente.

Però non lasciano nulla nel piatto.....fanno pulito e c'è anche da dire che i miei stanno dalle 5 alle 8 ore fuori dalla gabbia quindi non so se è anche un fatto di movimento.

Il vet mi ha detto che non erano obesi però sai a sentire voi mi pare che i miei siano delle vere e proprie fogne e non vorrei esagerare nel senso contrario.

Inizierò a pesare l'insalata.....e a proposito di peso...........Ichi ad aprile fa un anno e pesa già 1300 e passa.....Patty è sui 900 e ha due mesi meno.....insomma non so che fare :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che dipenda anche dai pelosi! ci sono taglie differenti!

se il vet dice che non sono obesi va bene così.. mimì ha una bella panzotta ad esempio, ma lontana dall'essere obesa (spero!).. cmq ciò significa che poco non mangia (x la sua taglia...) eheeh

siamo troppo buone, le viziamo! :lol:

Ecco, ho appena preso un sacco di insalata e qualche peperone per loro.... :-)))

ciaoooooooo

cmq la foto che compare è carinissima, Buba!

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che dipenda anche dai pelosi! ci sono taglie differenti!

se il vet dice che non sono obesi va bene così.. mimì ha una bella panzotta ad esempio, ma lontana dall'essere obesa (spero!).. cmq ciò significa che poco non mangia (x la sua taglia...) eheeh

siamo troppo buone, le viziamo! :lol:

Ecco, ho appena preso un sacco di insalata e qualche peperone per loro.... :-)))

ciaoooooooo

cmq la foto che compare è carinissima, Buba!

Si è la foto di una bella mattina d'inverno ...tutti belli spaparanzati addosso a me...visto che facce da furbetti :bigemo_harabe_net-163:

Comunque credo che tu abbia perfettamente ragione....Ichi è bello grosso, ho visto a settembre i suoi fratelli ed erano più grossi ancora di lui....più che grosso direi lungo ecco....mentre la Patty è più corta ma si vede che mangiare gli piace....lei è un'aspirapolvere....un tritaverdure....mentre Ichi quando è sazio prende e va a stendersi sull'amaca....lei invece riesce a fischiare addirittura con il boccone in bocca :bigemo_harabe_net-104:

Presto farò delle nuove foto così vi faccio vedere i trippotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahi ahi ahi ci risiamo....Ichi fa guuu guuuu guuuu ma è strano...come se avesse muco ma non ce l'ha visibile.....e neppure una cispa!!!!

Purtroppo il mio vet però è in ferie e torna la prossima settimana.....ho sentito un'altro veterinario che dice di saperli curare però è difficile fidarsi di un'altro....non so davvero cosa fare!!!

Intanto gli ho dato una pasticchina omeopatica di quelle che mi diede il medico quando l'ha fatto la prima volta!!!!

Non so davvero cosa pensare sinceramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...