Vai al contenuto

Tronco Di Legno In Acquario

claudiam

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei chiedere una cosa... Mi hanno regalato un tronco lungo di legno e vorrei metterlo nell'acquario dato che fa una bella figura!.Però mi hanno detto di bollirlo prima perchè altrimenti fa diventare l'acqua marrone dopo averlo messo nell'acquario!.E' vero?E se si...devo bollirlo o c'è un'altro modo per prevenire questo?.Anche perchè se devo bollirlo mi è difficile farlo perchè essendo lungo circa 80 cm, non ho una pentola in cui posso immergerlo!.

Aspetto vostre risposte...grazie!

ciaoooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...comunque è un legno per acquari. Ma l'acqua in cui devo lasciarlo a molllo, deve essere la stessa acqua dell'acquario oppure no?.E poi regolarmente intendi che devo cambiarla tutti i giorni no?.

Grazie infinite!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I tronchi e i legni vanno bolliti e poi se non si vuole che l'acqua della vasca diventi ambrata, si mettono in un bacinella ammollo per giorni, cambiando l'acqua giornalmente finchè non diventa chiara...

L'acqua non c'è bisogno che sia dell'acquario, non contaminarli con detersivi e varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo scritto questo:

I legni vanno bolliti per un paio d'ore, poi vanno messi a mollo per qualche giorno in acqua fredda, finchè non avranno rilasciato le sostanze che rendono l'acqua ambrata, dovrai cambiarla spesso, quando saranno pronti, te ne accorgerai dall'acqua chiara...per quanto riguarda l'acquario, si schiarirà con i cambi parziali... ci vuole tempo...

Nel caso tuo, se non puoi toglierlo, ci vorrà tempo, si schiarirà piano piano con i cambi parziali... Non è dannosa l'acqua ambrata, anzi... è solo un fattore estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...