claudiam Inviato Dicembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2008 Ciao a tutti! Vorrei chiedere una cosa... Mi hanno regalato un tronco lungo di legno e vorrei metterlo nell'acquario dato che fa una bella figura!.Però mi hanno detto di bollirlo prima perchè altrimenti fa diventare l'acqua marrone dopo averlo messo nell'acquario!.E' vero?E se si...devo bollirlo o c'è un'altro modo per prevenire questo?.Anche perchè se devo bollirlo mi è difficile farlo perchè essendo lungo circa 80 cm, non ho una pentola in cui posso immergerlo!. Aspetto vostre risposte...grazie! ciaoooo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario-the-best Inviato Dicembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2008 si, lo devi bollire (mafari bolli prima una parte e poi lo giri in modo da bollire anche l'altra) per circa 4 ore, e poi lo devi mettere per una settimana a mollo in acqua, cambiando l'acqua regolarmente. ps: se è un legno raccolto in natura , e non speifico per acquari, è meglio non usarlo proprio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudiam Inviato Dicembre 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2008 Ok...comunque è un legno per acquari. Ma l'acqua in cui devo lasciarlo a molllo, deve essere la stessa acqua dell'acquario oppure no?.E poi regolarmente intendi che devo cambiarla tutti i giorni no?. Grazie infinite!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serenacosenza Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Ciao a me il mio rivenditore aveva detto di metterlo in ammollo in acqua calda presa dal lavandino con il biocondizionatore e di cambiarla ogni giorno. Spero di esserti stata utile ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Gennaio 4, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2009 I tronchi e i legni vanno bolliti e poi se non si vuole che l'acqua della vasca diventi ambrata, si mettono in un bacinella ammollo per giorni, cambiando l'acqua giornalmente finchè non diventa chiara... L'acqua non c'è bisogno che sia dell'acquario, non contaminarli con detersivi e varie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariano_86 Inviato Maggio 29, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2009 Eh si purtroppo ho riscontrato proprio il problema citato da Kay cioè l'acqua del mio acquario è diventata ambrata poichè il mio negoziante mi ha detto di metterlo in ammollo in acqua per qualche giorno senza bollirlo... A danno fatto sapete consigliarmi un possibile rimedio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Maggio 29, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2009 Infatti, ti ho risposto anche nell'altro topic... ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tore Inviato Giugno 1, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2009 Ciao scusa, mi puoi dire quale thread visto che ho lo stesso problema (ho fatto bollire il tronco due volt e basta, ma non è bastato e ora non posso toglierlo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Giugno 2, 2009 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2009 Avevo scritto questo: I legni vanno bolliti per un paio d'ore, poi vanno messi a mollo per qualche giorno in acqua fredda, finchè non avranno rilasciato le sostanze che rendono l'acqua ambrata, dovrai cambiarla spesso, quando saranno pronti, te ne accorgerai dall'acqua chiara...per quanto riguarda l'acquario, si schiarirà con i cambi parziali... ci vuole tempo... Nel caso tuo, se non puoi toglierlo, ci vorrà tempo, si schiarirà piano piano con i cambi parziali... Non è dannosa l'acqua ambrata, anzi... è solo un fattore estetico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora