Vai al contenuto

Diamantini


monida

Recommended Posts

Scrivendo in caratteri meno grandi, e risparmiando sulle righe vuote, probabilmente renderesti più agevole la lettura.

Non ci dai molte informazioni: sia il padre che la madre strappano le piume ai piccoli? Che età hanno i pulli? Sono già autosufficienti? Come li alimenti? La gabbia è troppo stretta? Sono in voliera? Sono stati disturbati? La femmina ha iniziato una nuova deposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

i piccoli vengono spiumati sulla testa sul collo  sulla schiena e poi da tutti e due i

genitori e li spiumano quando non sono ancora auto sufficenti ,poi per quanto 

 riguarda la gabbia non viono in gabbia ma in voliera di 1,95per1,10 e l'alimentazione 

 dò semi di panico misti più la mela pastoncino giallo osso di seppia uovo sodo insalata

 carota 1 volta al mese per 7 giorni integratore vitaminico e anti stress e per

 il piumaggio e fornire le vitamine e far si che le uova abbino il guscio più resistente

 e stimola anche nel' accoppiameno 

ciao spero di essere stato chiaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Ciao 

        mi sono accorto che una coppia dei miei diamanti mandarini covano e poi

        quando si shiudono le uova buttano fuori i piccoli la voliera è grande e lo

       spazio non manca. Poi questa mattina sono andato a controllare i nidi e ho trovato

      tutti e 4 nidi tutti con le uova le coppie sono 3 ,allora ho pensato di togliere 1 nido

       e cambiare le posizioni metterli tutti sullo stesso lato

      in fila ,anzi che lasciare un nido di fronte all'altro .

       avrò fatto una cosa giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho unito le discussioni.

Da quello che ho capito, non è che ancora queste piume non sono comparse? Le hai "fisicamente" trovate da qualche parte?

Per quanto riguarda invece i tuoi ultimi dubbi, le cose che hai fatto dovevano essere fatte prima che i diamantini deponessero. Ora che hai spostato tutto, mischiato le uova, molto probabilmente abbandoneranno la cova. I nidi devono essere sempre messi in modo identico, in modo che non si creino delle rivalità tra le coppia. Alla stessa altezza, su uno stesso lato, nidi identici. Per i genitori che buttano giù i pulli, potrebbero essere cattivi genitori, non predisposti ad accudire bene la prole perchè, ad esempio, alla loro prima riproduzione, oppure potrebbero stare iniziando una nuova covata.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-172: Ciao

      i miei diamantini che prima tenevo in voliera con altre2 coppie non covano più come prima

      fanno le uova portano a termine la covata e su 4o5 uova ne nasce 1 e poi lo buttano dal nido 

      cosa che da tre anni che li ho non avevano mai fatto .Oggio li ho presi e messi

     in una gabbia di grandezza media da soli,avro fatto la cosa giusta?

     li tengo in garage vicino alla finestra ,invece la voliera è diffronte alla finestra

    poi la temperatura non va sotto 0 ma si mantiene sui 15o16 gradi circa per loro sarà troppo      freddo?

    Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho ri-unito le discussioni. E' possibile continuare in un'unica discussione?

Hai fatto la cosa ti avrei consigliato, spostare la coppia in una gabbia, da soli. La temperatura mi pare adeguata, basta che non ci siano sbalzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Ciao

siccome ho un problema con la coppia di diamanti mandarini ,erano in voliera nel garage

ho pensato di metterli in gabbia di medie dimensioni da soli e portarli in casa dove è più

caldo . ho fatto una cosa giusta? 

nel garage ci sono circa sui 10 o quindici gradi forse la temperatura è troppo bassa?

fanno le uova e poi le abbandonano.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho unito - di nuovo (!) - le discussioni.

E ti ho anche già risposto, anche se non capisco perchè prima dici che ci sono 15-16 gradi, e adesso forse 10. Anche in casa stanno bene, basta che non continui a spostarli come se fossero dei soprammobili, ma li lasci stare in un unico posto senza cambiargli posizione continuamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

per barbo ora fà molto freddo e la temperatura è scesa ecco perchè prima i gradi erano 16 ma ora 

sono 10  poi non li sposto come soppra mobili ma sto cercando di capire se stanno meglio in voliera o in casa e prima di spostarli ho aspettato 6 mesi 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ciao

 ho un problema la femmina di diamante bengalino non fa più di un uovo 

  e poi non lo cova è diventata vecchia o è il periodo

Quanto tempo ha il diamante mandarino? Se non cova più, dato che non esiste un periodo preciso per la cova perchè i diamanti mandarino si riproducono senza una stagione preferita, potrebbe essere l'età o anche lo stress che ha subito negli ultimi tempi, il calo delle temperature, un'alimentazione non adeguata, l'infertilità sua o del maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...