Vai al contenuto

Scelta Pesciolini

corallina
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, mi sono appena iscritta e gradirei avere un parere circa l'assortimento di pesciolini del mio acquario.

la vasca è di circa 40 lt ed ospita:

4 neon

2 hiphessobricon

2 platy corallo

2 platy variatus

2 molly balloon

2 guppy

2 rasbore

1 bicirris

1 portaspada appena rimasto vedovo

2 ampullarie

ho scelto bene oppure mi ritrovo con un fritto misto?

aspetto con ansia i vostri pareri/consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, fritto misto e per 40 litri troppi pesci...

Decidi di fare un biotopo e orientati solo su quello... basandoti su ciò che ti dico:

kryptopterus bicirrhis : deve stare in branchi di almeno 10 esemplari e in grandi vasche, si adatta a qualsiasi tipo di acqua se non durissima, quindi non adatti a te.

4 Neon e 2 rasbore: acqua tenera, in 40 litri solo loro vanno bene, casomai aumenti di poco, tipo 6 neon e 6 rasbore, sono pesci di branco, puoi tenerli, ma solo loro.

Hyphessobrycon: vuole vasche ricche di vegatazione, spazio per il nuoto, acqua medio tenera e vive in branchi.

I poecilidi (molly, platy, guppy, portaspada ecc) acqua medio dura e rapporto maschi/femmine 1 a 3 (non devono stare in coppia, in 40 litri giusto quattro , o guppy o platy corallo, sono molto prolifici.

Ampullarie: acque dure e calcaree, in 40l al max due, crescono tanto e sporcano altrettanto.

A te la scelta.

Controlla i nitriti e i nitrati, con tutta questa popolazione saranno alti.

Link al commento
Condividi su altri siti