Ospite Inviato Novembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2008 scusatemi ho 2 fischer bellissimi che hanno 2 anni e siccome li tengo in casa ora hanno cominciato a imboccarsi e a farsi i grattini, vorrei sapere se è l'ora di mettere il nido, lo devo mettere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Novembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2008 secondo me si perchè questo comportamento vuol dire che si vogliono bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Dicembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2008 Direi che il comportamento è indice di un buon affiatamento, quindi prova a mettere il nido, con un po' di truciolato sul fondo. Sappi però che sarebbe opportuno mettere a disposizione della coppia materiali per l'imbottitura: salice fresco, fieno secco per conigli, erba di giardino, ... Questi materiali creeranno una giusta condizione di umidità utile alla schiusa delle uova, e per lo stesso motivo sarebbe meglio che aggiungessi anche una vaschetta per il bagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2008 grazie ragazzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 grazie ragazzi. siamo qui per questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 scusate ce nome carino ma non troppo banale gli posso dare? avete dei consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Dicembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 non saprei..... il mio inseparabile si chiama Sunny, o altrimenti Milly, Charlie, Nerino o Nerina.... eheh! scusa ma coi nomi sono una frana! prova ad ispirarti al colore del loro piumaggio oppure a un comportamento che ti colpisce... ti verrà sicuramente in mente qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2008 scusatemi ma ieri sera ho messo il nido con dentro la paglia fino al foro di entrata e già tutto a posto ma perchè non lo guardano nemmeno, anzi ne sembrano spaventati e n si avvicinano,avete dei consigli? a poi per questi fischeri ci sono altri nomi che potete darmi? e come si fa a cancellare un annuncio? grazie per la vostra disponibilità, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Dicembre 6, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2008 Il materiale devi solo fornirlo, esterno al nido, poi ci penseranno loro a foderarlo. Probabilmente non lo ritengono adeguato, forse è troppo pieno. Io ti consiglio di tirare fuori tutto il materiale, e lasciarlo affinchè siano loro a riempirne il nido. Che annuncio intendi? Qui sul sito, nella sezione apposita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2008 raazzi grandi notizie oggi finalmente hanno comiciato ad imbottire il nido e si avvicinano sesso al nido anche se infilano solo la testa, non è una bella notizia? questo vuol dire che sono una coppia sicura e tra un po' di tempo arriveranno i pulli, ch bello!!! grazie di tutto, io ho la gabbia cova3 è abbastanza grande la gabia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Dicembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2008 Ciao, ti ho unito le discussioni così è più semplice seguirla tutta qui. E' una buonissima notizia quella che ci dai! Non so di che gabbia si tratti quella di cui parli, prova a darci le misure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2008 la gabbia è 65x34x43 dovrebbe essere abbastanza grande. no? ho anche una brutta notizia uno dei due entra spessissimo nel nido, prende la paglia che avevo messo io, la mette bne la seleziona e leva alcuni fili di paglia che non vanno, ma nemmeno guarda queli che gli ho messo perterra, perche? in più l'altro fischer resta fermo e raggiunge l'alto dentro il nido una volta ad ogni morte di paa e la cosa peggiore e che esce dopo 2 secondi e ritorna dall'altro lato della gabbia, e poi quando esce pure l'altro e si mettono vicini a volte e come se si beccano e combattono per un paio di beccate e sop, poi ritornano a farsi i grattini, le coccole e tutto il resto. è normale? tra quanto tempo, ammesso che sino maschio e femmina cominceranno ad accoppiarsi e fra quanto tempo deporranno le uova? a grazie bardo per avermi unito le conversazioni. per favore rispondete a tutte le doande che ho fatto il più approfinditamente possibile, grzie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Dicembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2008 La gabbia mi sembra adeguata. Il nido deve essere vuoto, il materiale devi fornirlo tu, però non per terra, perchè si sporca con le feci. Devi metterlo tra le sbarre della gabbia, in modo che i due possano raggiungerlo facilmente, magari accanto ad un posatoio. Il comportamento dei due, i battibecchi, sono normali. Una volta avvenuto l'accoppiamento, passano all'incirca 6-7 giorni prima che vengano deposte le uova: il tempo necessario perchè si formi l'uovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2008 raazzi grandi notizie oggi finalmente hanno comiciato ad imbottire il nido e si avvicinano sesso al nido anche se infilano solo la testa, non è una bella notizia? questo vuol dire che sono una coppia sicura e tra un po' di tempo arriveranno i pulli, ch bello!!! grazie di tutto, io ho la gabbia cova3 è abbastanza grande la gabia? se passa il tempo e non si riproducono li devi fare sessare per il nome mimi' e coco' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora