Vai al contenuto

Temratura Ara Baby E Vomito Dopo Imbeccata


Ospite

Recommended Posts

-ho un piccollo ara di tre mesi, gia' e sistemato in una voliera in una stanza di casa tutta per lui. La temperatura della stanza non scende mai sotto i 21-22 gradi e nel pomerigio arriva anche a 25-26 gradi. Ad ogni buon conto ha sistemato una lampaga a raggi infrarossi di 150 wat con un termostato che qualora la temperatura dovesse scendere sotto i 21 gradi si accende in un angolo dell voliera. E' sufficiente per l'uccello o dovrei operare degli accorgimenti?

-ancora mi sta capitando da pochi giorni che il pappagallo dopo l'imbeccata, differentemente che per il passato che rimaneva calmo, rimane molto vivace e vuole salire sulla gabbia per tentare di volare sbattendo le ali energicamente e nello svolgere questa attività si procura del vomito di pappina cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la temperatura, credo che tu abbia messo in pratica degli utili accorgimenti, anche se non sono del tutto esperto. La lampada è schermata? Ovvero, è stata sistemata in modo che il pappagallo non riesca a toccarla?

Per la seconda questione: di quanto consiste la sua pappa? Quanto gli dai da mangiare, e quante volte? Forse troppo, per questo rigurgita. Oppure subisce degli stimoli dopo mangiato, ti metti a giocare con lui? Io credo che il movimento sia normale, è cresciuto e anche lui tende a sviluppare i muscoli pettorali per il volo. E' istintivo che si agiti e sbatta le ali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...