Vai al contenuto

Qualè L'alimentazione Migliore?


Luna88

Recommended Posts

Salve a tutti, da un pò di tempo mi sorge questo dubbio..

Il mio Tommy da piccolino faceva i capricci e i croccantini non li voleva completamente, mangiava ad orari tutti suoi, e io comunque non lo aiutavo visto che gli lasciavo il cibo sempre a disposizione...

Adesso crescendo si è abituato, mangia a pranzo (verso le 14.00) e a cena (verso le 21.00), e finisce tutto in un paio di minuti, o se lascia qualcosa io la tolgo e via...

Con questo metodo ha iniziato a mangiare i croccantini, però qualche volta una scatoletta di carne l'ho data, oppure un pò di pane duro per i denti, e ha assaggiato anche il nostro cibo, come la carne, e la pasta...

Ora nonostante questo lui continua a mangiarsi i suoi croccantini quando li do, ovvio che preferisce la carne tra i due, ma se vede che un giorno io riempio la ciotola di croccantini e c'è solo quello lo mangia...

Ora mi chiedevo qualè l'alimentazione migliore?

Ho sentito dire che i croccantini sono fondamentali, e che hanno tutto quello di cui ha bisogno, però bastano? non hanno bisogno anche della carne?

e ho letto in giro che molti danno cibo fatto in casa, è migliore?

voi come alimentate i vostri cani? e per un cane di piccola taglia come il mio basta 2volte al giorno?

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se si perla di scatolette bisogna darle quelle di buona marca perche in quelle scadenti ci possono essere dei pezzi di osso, e ti parlo per esperienza la mia cagnetta ha accidentalmente beccato un osso e sono dovuta correre dal vet per faglielo togliere dalla bocca nn ti dico che spavento.....

le crocchette servono anche a togliere il tartaro dai denti perche il cane masticandole si pulisce i denti ,ma anche le scatolette della stessa marca vanno bene, per quanto riguarda le volte che puoi darle alla settimana puoi decidere tu ,a meno che nn vedi che il cane ha proble mi a digerirle o ha dissenteria.Io preferisco darle solo crocchette per comodita' ma magari 2 o 3 volte alla settimana o come fanno anche delle mie amiche il sabato e la domenica gli danno un pasto con le scatolette....

comunque chiedi al vet che conosce meglio i problemi che ha il tuo cucciolo ....

:bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli..

Io solitamente do solo croccanti, poi però ogni tanto compro una scatoletta che dura 2-3 giorni a seconda della grandezza, finita qualla per un periodo non ne prendo più...

Lui cmq non ha nessun problema con le scatolette niente dissenteria ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...