Vai al contenuto

Diamanti Di Gould?

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti... sono nuova di qui e non sono sicura di avere fatto tutto nel modo giusto... cmq vorrei chiedervi un paio di cose... ho acquistato a luglio una coppia di diamantini di gould... il fatto che mi preoccupa è che anche se io gli ho messo la vaschetta x farsi il begno, loro nn sembrano gradire, e continuano a grattarsi molto spesso... ho notato anche che sotto le ali cmq sono privi di piume... è normale? in caso contrario cosa dovrei fare?? grazie a tutti in anticipo...

Inviato

La vaschetta com'è? Interna, sul fondo, o con dei gancetti, appesa in corrispondenza dell'apertura laterale? Sarebbe meglio la seconda ipotesi. Considera che comunque in inverno la necessità di fare il bagno è ridotta, aumenta d'estate con il caldo. Prova ad osservare se ci sono dei parassiti, che potrebbero causare il prurito e quindi il grattamento. La pelle sotto le ali è completamente nuda, o c'è del piumino?

Inviato

ciao, mica hai messo loro il nido? in questo periodo sono in cova, e potrebbero utilizzare le loro stesse piume come imbottitura

dacci qualche altra info e se puoi foto..

che loro non siano amanti del bagnetto è risaputo

Inviato
Ciao a tutti... sono nuova di qui e non sono sicura di avere fatto tutto nel modo giusto... cmq vorrei chiedervi un paio di cose... ho acquistato a luglio una coppia di diamantini di gould... il fatto che mi preoccupa è che anche se io gli ho messo la vaschetta x farsi il begno, loro nn sembrano gradire, e continuano a grattarsi molto spesso... ho notato anche che sotto le ali cmq sono privi di piume... è normale? in caso contrario cosa dovrei fare?? grazie a tutti in anticipo...

la vaschetta è attaccata alla gabbia con dei gancetti, ed è messo in consispondenza dell'apertura laterale. sotto le ali, a me sembrano quasi totalmente senza piume, ma io ho una voliera di 1,80 per 1m e capite che la difficoltà di prenderli per controllare meglio (c'è da dire che io sono anche un pò impedita a fera questo tipo di lavori, perchè ho sempre paura di fare loro del male prendendoli). ho controllato anche nel nido, e nn ho trovato piume.... cosa posso fare?? devo proprio prenderli per controllare meglio? vi possono aiutare delle foto? grazie mille...

Inviato

Prova a fare delle foto, e solo come ultima risorsa ti consiglio di tentare di prenderli. I diamanti di Gould infatti soffrono lo stress in maniera maggiore rispetto agli altri diamanti. Una domanda: per molto spesso cosa intendi? E soprattutto, se le piume non sono nel nido, le trovi per terra, in fondo alla gabbia?

Inviato

Ciao per prima cosa secondo me sarebbe di assicurarsi che non abbino

parassiti  o altro io li farei vedere al veterinario 

per il bagnetto non tutti lo gradiscono due delle coppie selo farrbbero 

tutti i giorni mentre ho una femmina che non si fa il bagnetto volentieri 

le vaschette mie sono dei piccoli contenitori di plastica messi sul fondo

della voliera

ciao :bigemo_harabe_net-122:

Inviato
le vaschette mie sono dei piccoli contenitori di plastica messi sul fondo della voliera

Sarebbe più igienico (e funzionale) se utilizzassi le vaschette che si appendono all'esterno: si sporcherebbero meno con le feci e non dovresti inserire la mano per toglierle.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...