Vai al contenuto

Diamanti Di Gould?

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti... sono nuova di qui e non sono sicura di avere fatto tutto nel modo giusto... cmq vorrei chiedervi un paio di cose... ho acquistato a luglio una coppia di diamantini di gould... il fatto che mi preoccupa è che anche se io gli ho messo la vaschetta x farsi il begno, loro nn sembrano gradire, e continuano a grattarsi molto spesso... ho notato anche che sotto le ali cmq sono privi di piume... è normale? in caso contrario cosa dovrei fare?? grazie a tutti in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La vaschetta com'è? Interna, sul fondo, o con dei gancetti, appesa in corrispondenza dell'apertura laterale? Sarebbe meglio la seconda ipotesi. Considera che comunque in inverno la necessità di fare il bagno è ridotta, aumenta d'estate con il caldo. Prova ad osservare se ci sono dei parassiti, che potrebbero causare il prurito e quindi il grattamento. La pelle sotto le ali è completamente nuda, o c'è del piumino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... sono nuova di qui e non sono sicura di avere fatto tutto nel modo giusto... cmq vorrei chiedervi un paio di cose... ho acquistato a luglio una coppia di diamantini di gould... il fatto che mi preoccupa è che anche se io gli ho messo la vaschetta x farsi il begno, loro nn sembrano gradire, e continuano a grattarsi molto spesso... ho notato anche che sotto le ali cmq sono privi di piume... è normale? in caso contrario cosa dovrei fare?? grazie a tutti in anticipo...

la vaschetta è attaccata alla gabbia con dei gancetti, ed è messo in consispondenza dell'apertura laterale. sotto le ali, a me sembrano quasi totalmente senza piume, ma io ho una voliera di 1,80 per 1m e capite che la difficoltà di prenderli per controllare meglio (c'è da dire che io sono anche un pò impedita a fera questo tipo di lavori, perchè ho sempre paura di fare loro del male prendendoli). ho controllato anche nel nido, e nn ho trovato piume.... cosa posso fare?? devo proprio prenderli per controllare meglio? vi possono aiutare delle foto? grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare delle foto, e solo come ultima risorsa ti consiglio di tentare di prenderli. I diamanti di Gould infatti soffrono lo stress in maniera maggiore rispetto agli altri diamanti. Una domanda: per molto spesso cosa intendi? E soprattutto, se le piume non sono nel nido, le trovi per terra, in fondo alla gabbia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per prima cosa secondo me sarebbe di assicurarsi che non abbino

parassiti  o altro io li farei vedere al veterinario 

per il bagnetto non tutti lo gradiscono due delle coppie selo farrbbero 

tutti i giorni mentre ho una femmina che non si fa il bagnetto volentieri 

le vaschette mie sono dei piccoli contenitori di plastica messi sul fondo

della voliera

ciao :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

le vaschette mie sono dei piccoli contenitori di plastica messi sul fondo della voliera

Sarebbe più igienico (e funzionale) se utilizzassi le vaschette che si appendono all'esterno: si sporcherebbero meno con le feci e non dovresti inserire la mano per toglierle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...