Vai al contenuto

Canarini


monida

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-122:  ciao

          oggi ho accuistato 2 canarini maschio e femmina  vivono in una gabbia di grandezza media con il nido per canarini avrei piacere di sapere alcune cose esempio il colore delle piume è grigio 

      giallo bianco appartengono a determinata razza ?se nascono i piccoli è possibile che con il 

      pastone colorato possono le piume diventare del colore del pastone ?

      perchè ho visto un canarino rosso io li ho sempre visti gialli.

     quando è il periodo di cova? il maschio va levato si o no?

     ciao buona sera

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di pareri più esperti ti dò il mio. Non credo che il colore del pastone possa influenzare il colore del piumaggio.

Se tenuti all'aperto, il periodio di cova si inizia verso marzo aprile, se tenuti in casa è possibile che depongano le uova anche a gennaio

Il togliere il maschio durante la cova, dipende dal soggetto: alcuni maschi sono tranquilli e aiutano la femmina nella cova, atri la disturbano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo per punti: giallo e bianco non sono altro che colori che può assumere il piumaggio dei canarini. Il colore del piumaggio dei pulli (i piccoli) è determinato geneticamente, e con il pastone non si può cambiarne il colore. Ciò a cui ti riferisci è una pratica comune nell'allevamento dei canarini rossi o arancioni: se si vuole mantenere il colore del piumaggio di un bel arancione carico, gli si fornisce un pastone addizionato a coloranti naturale e/o artificiali (caroteni soprattutto).

La stagione delle cove inizia verso la fine dell'inverno, generalmente nel mese di marzo. Il maschio può essere lasciato, se noti che è un buon padre e non disturba la femmina o i pulli. Nel caso contrario, allontanalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...