Vai al contenuto

Grattarsi

crsgzm
 Share

Recommended Posts

Ciao...è da un pò di tempo (un paio di settimane) che la mia canina si gratta molto, soprattutto la mattina appena svegliata, e soprattutto intorno al muso e agli orecchi.

Da quanta foga ci mette addirittura perde ciuffi di peli (cosa strana perchè i barboncini non perdono il pelo). L'ho più volte guardata e, anche se è difficile da vedere perchè ha un pelo folto e nero, sembra che non ha niente come parassiti. E' normale secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata dal veterinario, anche perchè la mia piccolina non ha perso i canini nonostante le siano già spuntati quelli nuovi, infatti entro la metà di dicembre dovranno addormentarla per toglierli. :o

Per quanto riguarda il prurito lei dice che possono essere questi denti (sono quelli sotto) oppure la forte lacrimazione che hanno i barboncini, infatti si creano un pò di croste sul pelo difficili da togliere. Esclude parassiti. Bho...speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, ma è una condanna questa lacrimazione! Glieli pulisco e dopo un paio d'ore siamo a punto e a capo. Ma poi non capisco se è un suo difetto, perchè una mia amica ha un cucciolo simile ma marrone e non ha tutta questa lacrimazione, anzi lei praticamente gli occhi non gliele pulisce quasi mai.

Mi toccherà mettermi d'impegno e anche lei poverina dovrà avere pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi lei praticamente gli occhi non gliele pulisce quasi mai.

Mi toccherà mettermi d'impegno e anche lei poverina dovrà avere pazienza!

lasciatemi dire "Che c**ooooooo" ...finalmente al mondo ho trovato uno che ha meno pazienza di me...Il mio cucciolino!!!!!!!!!!!! Buon Lavoro Kira! (messenger è morto)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mai amica che ha dei barboni ha un po risolto il problema della lacrimazione tagliando il pelo del muso...cosi e piu facile pulire gli occhietti e nn rimane lo sporco sul pelo.....

e anche munirsi di tanta tanta pazienza!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti