alborosie Inviato Novembre 20, 2008 Segnala Inviato Novembre 20, 2008 ciao a tutti! pochi giorni fa mi sono comprata due pesci rossi e volevo farvi delle domandine al riguardo: ho comprato un mangime composto da dei scarafaggietti e una specie di polverina, sassolini ma non duri ,va bene? come si capisce se e maschio o femmina? ho comprato due piantine finte e ho visto che sono state molto gradite perche hanno iniziato a passarci in mezzo: 2 amori come si capisce l eta? per ora stanno sempre vicini-vicini un bacio a tutti e rispondetemi
kay Inviato Novembre 22, 2008 Segnala Inviato Novembre 22, 2008 Ciao, allora andiamo in ordine, di che pesci rossi si tratta? Carassi comuni o orifiamma, fantail ecc e cioè specie a pallina? La vasca: calcola che necessitano di circa 25/30 litri a pesce, con filtro e aereatore. Il mangime: dato che soffrono spesso di infiammazione della vescica natatoria, si predilige dare cibo che vada a fondo, quindi ti consiglio i granuli. L'età non si può sapere con esattezza perchè se tenuti in ambienti troppo ristretti hanno fenomeni di nanismo, non crescono più di tanto... Il sesso si può distinguere dopo i due anni di età, dai tubercoli nuziali (puntini in rilievo) che appaiono più vistosi sulle branchie. Per tenerli al meglio, devi avere una vasca adeguata, indispensabile il filtro e l'aereatore e cambiare l'acqua dopo averla fatta decantare per 24h con un biocondizionatore dentro che leghi i metalli pesanti. Non è difficile, pensa che i pesci rossi, se tenuti bene, crescono molto ( anche 30 cm) e arrivano anche a toccare i 30 anni di vita.
Dario-the-best Inviato Novembre 29, 2008 Segnala Inviato Novembre 29, 2008 quoto kay, ma aggiungo che ci vogliono 50 litri a pesce e non 30, inoltre ti consiglio di somministrare ogni tanto dei piselli sbucciati e zucchine bollite!! e infine non mettere piante finte ma vere come anubias e vallisneria.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora