alborosie Inviato Novembre 20, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2008 ciao a tutti! pochi giorni fa mi sono comprata due pesci rossi e volevo farvi delle domandine al riguardo: ho comprato un mangime composto da dei scarafaggietti e una specie di polverina, sassolini ma non duri ,va bene? come si capisce se e maschio o femmina? ho comprato due piantine finte e ho visto che sono state molto gradite perche hanno iniziato a passarci in mezzo: 2 amori come si capisce l eta? per ora stanno sempre vicini-vicini un bacio a tutti e rispondetemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Novembre 22, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2008 Ciao, allora andiamo in ordine, di che pesci rossi si tratta? Carassi comuni o orifiamma, fantail ecc e cioè specie a pallina? La vasca: calcola che necessitano di circa 25/30 litri a pesce, con filtro e aereatore. Il mangime: dato che soffrono spesso di infiammazione della vescica natatoria, si predilige dare cibo che vada a fondo, quindi ti consiglio i granuli. L'età non si può sapere con esattezza perchè se tenuti in ambienti troppo ristretti hanno fenomeni di nanismo, non crescono più di tanto... Il sesso si può distinguere dopo i due anni di età, dai tubercoli nuziali (puntini in rilievo) che appaiono più vistosi sulle branchie. Per tenerli al meglio, devi avere una vasca adeguata, indispensabile il filtro e l'aereatore e cambiare l'acqua dopo averla fatta decantare per 24h con un biocondizionatore dentro che leghi i metalli pesanti. Non è difficile, pensa che i pesci rossi, se tenuti bene, crescono molto ( anche 30 cm) e arrivano anche a toccare i 30 anni di vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario-the-best Inviato Novembre 29, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2008 quoto kay, ma aggiungo che ci vogliono 50 litri a pesce e non 30, inoltre ti consiglio di somministrare ogni tanto dei piselli sbucciati e zucchine bollite!! e infine non mettere piante finte ma vere come anubias e vallisneria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora