Vai al contenuto

Cip & Ciop

alborosie

Recommended Posts

ciao a tutti! pochi giorni fa mi sono comprata due pesci rossi e volevo farvi delle domandine al riguardo:

ho comprato un mangime composto da dei scarafaggietti e una specie di polverina, sassolini ma non duri ,va bene?

come si capisce se e maschio o femmina?

ho comprato due piantine finte e ho visto che sono state molto gradite perche hanno iniziato a passarci in mezzo: 2 amori :lol::lol:

come si capisce l eta?

per ora stanno sempre vicini-vicini :bigemo_harabe_net-163:

un bacio a tutti e rispondetemi :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora andiamo in ordine, di che pesci rossi si tratta? Carassi comuni o orifiamma, fantail ecc e cioè specie a pallina?

La vasca: calcola che necessitano di circa 25/30 litri a pesce, con filtro e aereatore.

Il mangime: dato che soffrono spesso di infiammazione della vescica natatoria, si predilige dare cibo che vada a fondo, quindi ti consiglio i granuli.

L'età non si può sapere con esattezza perchè se tenuti in ambienti troppo ristretti hanno fenomeni di nanismo, non crescono più di tanto...

Il sesso si può distinguere dopo i due anni di età, dai tubercoli nuziali (puntini in rilievo) che appaiono più vistosi sulle branchie.

Per tenerli al meglio, devi avere una vasca adeguata, indispensabile il filtro e l'aereatore e cambiare l'acqua dopo averla fatta decantare per 24h con un biocondizionatore dentro che leghi i metalli pesanti.

Non è difficile, pensa che i pesci rossi, se tenuti bene, crescono molto ( anche 30 cm) e arrivano anche a toccare i 30 anni di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...