Ospite Inviato Novembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 Ciao a tuttti sono un nuovo iscritto qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta per la mia nuova coppia di cocoriti? Oggi ho preso un nuovo compagno alla mia cocorita albina splendido esemplare allevato a mano che ci ha già dato tante soddisfazioni,questo nuovo acquisto e stato incentivato dal fatto che due giorni fa la femmina ha iniziato da sola senza maschio a fare le uova comportamento a me sembrato alquanto strano! Ora per il momento li ho messi vicini ma in gabbie separate sia per farli conoscere ed abituarsi pianpiano e anche per fargli fare un eventuale ma breve quarantena. Il maschio credo abbia circa sei mesi visto l'evidente cera celeste e il contorno bianco intorno agli occhi la femmina a appena fatto l'anno di età. Sono entrambi pronti all'accoppiamento? Si abitueranno subito a stare insieme? Che cibo posso dargli per "riscaldare l'atmosfera"? La femmina e quasi addomesticata mica si fara' trasportare dal maschietto un po' selvaggio? Spero di avere qualche risposta al più presto nel frattempo complimenti per il forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Novembre 23, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2008 Ciao e benvenuto! Io per far fare quarantena al nuovo maschio, sposterei le due gabbie e le terrei lontane per qualche settimana, per essere certo che non abbia delle patologie che può trasmettere alla femmina. Poi per un altro po' di tempo le puoi tenere vicini, in gabbie separate, perchè si conoscano. Se riusciranno a conoscersi da gabbia a gabbia (meglio sarebbe stessa gabbia con un divisorio al centro), hai buone possibilità che tra i due vada bene. Non credo esista un cibo particolare che alimenti la "focosità" dei due; inoltre, potrebbe accadere che la femmina, con il nuovo compagno, si faccia trasportare dalla sua irruenza, ma potrebbe benissimo anche non accadere. Il maschio forse è un po' troppo giovane per accoppiarsi, sarebbe meglio aspettare i 10-12 mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora