Vai al contenuto

Piante Lago Malawi


Poseidones
 Share

Recommended Posts

In effetti non c'è molta scelta tra le piante che possono "arredare" una vasca africana, soprattutto perchè i pesci una volta cresciuti ed in periodo di riproduzione tendono a scavare sul fondo sino ad arrivare al vetro, comunque ti suggerisco le varietà più robuste di Anubias, che già di per se è molto resistente e poco esigente. Le vasche dedicate a questi ambienti devono essere abbastanza grandi.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo sempre di vasche d'acqua dolce?

Generalmente la difficoltà o il problema sta nell'abbassarlo, dipende però sempre da che pesci hai o hai intenzione di ospitare, comunque si abbassa utilizzando acqua osmotica, oppure introducendo delle radici di torbiera o della torba per acquari nel filtro, anche la co2 dovrebbe abbassarlo ma si utilizza il classico impianto naturalmente esterno alla all'acquario.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe fare cambi graduali con osmosi, graduali per non dare uno shock ai pesci che già hai, l'abbassamento repentino di Ph può causare anche la morte degli stessi... con la CO2 abbasseresti KH e Ph, e non il Gh, non so in quelle vasche che biotopo hai...

Anubias, Vallisneria, Microsorum, Ceratophyllum queste sono le piante che sono compatibili e le più facili da trovare, il Malawi, come tutti i biotopi dei laghi africani, è fatto prevalentemente di sassi, quindi poche piante e resistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'abbassamento del PH è per una vasca piccola nella quale ho una copppia di tritoni Pleurodeles Waltl e nella quale sto pensando di aggiungere una coppia di Killifish (non sono sicuro però, perchè è un 40 litri ed i killifish hanno bisogno di molta acqua per nuotare)

La vasca dei ciclidi è in allestimento, o meglio, per ora in progettazione.

è una vasca da 100 litri.

Usare sassi presi in natura può causare problemi?devo comprare per forza tutte le pietre in negozio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...