Vai al contenuto

Aiuto


luca.casagrande

Recommended Posts

scusate ragazzi sono nuovo di qui.... :bigemo_harabe_net-102: . aiutoooooo.... ho un problema con il mio rettilario..... ne ho uno 100x45x50.... all'interno non manca niente...... serpentina.... ciotola di acqua.... piante.... 2 nascondigi per caldo e freddo..... igrometro.... lampada da 75w infrarossi... e lampade uv... tappetino in corteccia....il problema non riesco a far alzare la temperatura dell'umidita..... mi rimane fia al 30/40% di notte e 50% di giorno.... mi hanno consigliato di mettere una roccia con il muschio umido all'interno.... l'ho fatto..... come devo fare ???? aspetto consigli........ grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum!

per alzare la percentuale di umidità basta che inserisci una ciotola con l'acqua (tipo un sottovaso) sopra la serpentina oppure sotto la lampada infrarossi, in modo che scaldando faccia evaporare l'acqua. il 30% di umidità è una percentuale deserticola, mi fa dubitare un guasto all'igrometro...

P.S. sei sicuro che serva la lampada UV per il tuo serpente?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per il tuo consiglio..... forse mi sono spiegato male...... le lampade sono dei neon bianchi apposta per i rettili ...penso che si chiamino uvb....... l'igrometro è un anaogico se nebuizzo con uno spruzzino la percentuale di umidita si alza...... adesso ho controlato... ed è al 50%..... la ciotola dell'acqua si trova sopra a serpentina.... io non sono moto addentrato ma ho notato che se accendo lo spot ad ifrarossi da 75 w l'umidita si abbassa.... quindi probabilmente e lo spot che secca l'aria..... ho letto altri forum e ho seguito anche le risposte di altri utenti che avevano lo stesso mio problema... io ho preso un contenitore con del muschio umido dentro e molti hanno usato delle fontanelle..... che faccio io....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...