monida Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 ciao a tutti ho un problema da circa qualche mese con una coppia di bengalini mandarini ,depongono le uova ma non le covano mentre prima covavano ,convivono con una coppia di bengalini mandarini cha ora hanno un piccolo appena ucito dal nido che cova e porta a termine la cova vivino in una voliera di circa1,95*1,10 con 3 nidi a perina +un nido fatto da noi dove puo essere il problema? di nuovo ciao grazie l Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Novembre 16, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2008 i nidi sono alla stessa altezza? sono diamanti mandarini hehe per quanto riguarda le dimensioni sono ottime, hanno esperienze di cova precedenti? potremme anche che siano stati disturbati da qualcosa, oppure se hanno solo due o un solo uovo può succedere.... io ti consiglio di dare loro tempo...vedrai che ce la faranno! per altre info chiedi pure.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monida Inviato Novembre 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 17, 2008 i nidi sono alla stessa altezza? sono diamanti mandarini hehe per quanto riguarda le dimensioni sono ottime, hanno esperienze di cova precedenti? potremme anche che siano stati disturbati da qualcosa, oppure se hanno solo due o un solo uovo può succedere.... io ti consiglio di dare loro tempo...vedrai che ce la faranno! per altre info chiedi pure.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monida Inviato Novembre 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 17, 2008 Ciao i bengalini sono di razza mandarini e in passato hanno covato almeno una decina di volte e dalle 4 alle 7 uova e i piccoli sono sempre nati,i nidi si sono alla stessa altezza a una cierta distanza per dar modo alle coppie di non litigare il problema eè sorto dal cambiamento della casa le uova sonosempre più di 2o3 non portano a termine . grazie buona sera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Novembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 in che senso dal cambiamento della casa? li hai spostati? hai cambiato qualcosa all'interno della voliera? non sono bengalini, al 90% sono diamanti mandarini.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monida Inviato Novembre 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 20, 2008 ciao i miei sono bengalini mandarini quando ero nella casa veccia per motivi di spazio vivevano in gabbie grandi e le coppie avevano la propria gabbia erano divise la voliera è stata costruita pochi mesi fa in agosto e sono stati messi insieme e vanno anche molto d'accordo ,e ora sembra che sia tutto regolare perchè la coppia che non covava piu vedo che stà covando come prima nella vecchia casa compresa l'altra coppia. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Novembre 23, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2008 Ti prego di non scrivere tanti post sullo stesso argomento. Grazie. I bengalini mandarini non esistono. Esistono i Diamanti mandarino (Taeniopygia guttata castanotis) e il Bengalino (Amandava amandava). Questo è un bengalino: Questo un diamante mandarino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monida Inviato Dicembre 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2008 hanno smesso di covare nella casa nuova quando stavano in gabbia non ho mai cambiato niente ,poi sucessivamente li ho messi in una voliera delle dimensioni di 1,95 per 1,10 circa e ancora oggi da luglio scorso non portano la cova a terminee ancora oggi da luglio scorso non portano la cova a termine. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora