Vai al contenuto

Coppia Di Bengalini Mandarini

monida

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-178:ciao a tutti

ho un problema da circa  qualche mese con una

coppia di bengalini mandarini ,depongono le uova ma non le covano 

mentre prima covavano ,convivono con una coppia di bengalini mandarini cha ora hanno un piccolo appena ucito dal nido

che cova e porta a termine la cova vivino in una voliera di circa1,95*1,10 con 3 nidi a perina +un nido fatto da noi dove puo essere il problema?

:bigemo_harabe_net-134:di nuovo ciao grazie

l

Link al commento
Condividi su altri siti

i nidi sono alla stessa altezza? sono diamanti mandarini hehe

per quanto riguarda le dimensioni sono ottime, hanno esperienze di cova precedenti?

potremme anche che siano stati disturbati da qualcosa, oppure se hanno solo due o un solo uovo può succedere....

io ti consiglio di dare loro tempo...vedrai che ce la faranno!

per altre info chiedi pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

i nidi sono alla stessa altezza? sono diamanti mandarini hehe

per quanto riguarda le dimensioni sono ottime, hanno esperienze di cova precedenti?

potremme anche che siano stati disturbati da qualcosa, oppure se hanno solo due o un solo uovo può succedere....

io ti consiglio di dare loro tempo...vedrai che ce la faranno!

per altre info chiedi pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-104:  Ciao 

i bengalini sono di razza mandarini e in passato hanno covato almeno una decina di volte e 

dalle 4 alle 7 uova e i piccoli sono sempre nati,i nidi si sono alla stessa altezza a una cierta distanza per dar modo alle coppie di non litigare il problema eè sorto dal cambiamento della casa

le uova sonosempre più di 2o3 non portano a termine .

grazie buona sera

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122: ciao 

i miei sono bengalini mandarini 

quando ero nella casa veccia per motivi di spazio vivevano in gabbie grandi

e le coppie avevano la propria gabbia erano divise 

la voliera è stata costruita pochi mesi fa in agosto e sono stati messi insieme 

e vanno anche molto d'accordo ,e ora sembra che sia tutto regolare perchè la

coppia che non covava piu vedo che stà covando come prima nella vecchia casa

compresa l'altra coppia. :bigemo_harabe_net-117: ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prego di non scrivere tanti post sullo stesso argomento. Grazie.

I bengalini mandarini non esistono. Esistono i Diamanti mandarino (Taeniopygia guttata castanotis) e il Bengalino (Amandava amandava).

Questo è un bengalino:

post-2617-1227477263_thumb.jpg

Questo un diamante mandarino:

post-2617-1227477307_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno smesso di covare nella casa nuova quando stavano in gabbia non ho mai cambiato niente ,poi sucessivamente li ho messi in una voliera delle dimensioni di 1,95 per 1,10 circa

e ancora oggi da luglio scorso non portano la cova a terminee ancora oggi da luglio scorso non portano la cova a termine.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...