monida Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 ciao sono in possesso di una voliera grande fatta da noi alta circa 1,90 cm x 1,00 con due coppie di bengalini mandarini la prima coppia cova regoralmente la seconda coppia non cova più da due mesi circa quale pùo essere il problema? ci sono 3 nidi a perina e uno fatto in un angolo fatto con fieno,i maschi si becchettano ogni tanto è possibile introdurre un altra coppia quanti ne posso mettere? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Novembre 23, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2008 Dovresti mettere almeno un altro nido nella voliera. Probabilmente la seconda coppia non si riproduce perchè è infastidita dall'altra coppia.. i nidi devono essere tutti uguali, messi alla stessa altezza: questo per non creare delle liti tra le coppie. Prima di mettere un'altra coppia ti consiglio di risolvere la questione tra le altre due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monida Inviato Gennaio 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 ciao ho fatto come hai detto ho messo un nido in più pero la situazzione è la stessa. però ho preso una coppia e lo messa in una gabbia e li tengo in casa alla finestra la femmina ora è a cova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monida Inviato Gennaio 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 Il mio pensiero è che forse nella voliera sono troppe 3 coppie? e poi nel garage vanno con la luce del giorno quando è buio non gli accendo le luci e a loro da noia la temeratura di 10 gradi circa? Gli farà freddo? la coppia che ho in casa a deposto 2 uova però è a cova tenuta in gabbia di dimensioni medie mentre la voliera è di cm 1,95 circa per 1 ,10 tenuta di fronte alla finestrsa del garage. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 Io non ho capito quante coppie hai nella voliera. Nel primo post dici che ne hai due, poi che hai preso un'altra coppia, che però è in una gabbia, da sola. Quindi dovresti avere 3 coppie, una in gabbia e due in voliera, ma nell'ultimo post dici di averne 3 in voliera. Qual è la verità? Le dimensioni che mi dai, quali sono? Lunghezza, larghezza e altezza, a quali corrispondono? Non credo che la temperatura "gli dia noia", penso piuttosto che adesso che le giornate sono molto corte, e la temperatura è bassa, le coppie alloggiate nel garage non sentano lo stimolo alla riproduzione, mentre la coppia che è in casa, con temperature (immagino) maggiori si sente più predisposta a riprodursi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monida Inviato Gennaio 12, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 Ciao le misure della voliera è di altezza 1,95 cm circa e è larga 1,10 cm circa e nella voliera le coppie in tutto sono 3 e la 4coppia è in casa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monida Inviato Gennaio 12, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2009 la coppia che era da sola è in voliera e in tutto sono 3 coppie in voliera nel garage la 4 è in casa in gabbia di grandezza media,e attuamente in cova. spero di essermi spiegato bene Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Gennaio 16, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2009 Le misura vanno anche bene, e resto comunque del parere che ti ho espresso nell'ultimo mio post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora