Vai al contenuto

Acqua Del Rubinetto...con Molto Calcare!


noemi.8

Recommended Posts

Come tutti (penso) le ciotole dell'acqua dei miei cani le riempo con l'acqua del rubinetto. Da un pò di tempo però mi sono accorta che è piena di calcare, tanto che puntualmente ogni mese o poco più devo cambiare i filtri rompigetto dei rubinetti perchè si intasano.

Ma questo tipo di acqua fa male se i cani la bevono?

Altra domanda anche se nella sezione sbagliata.

Ho una tartaruga d'acqua. Anche nell'acquario metto l'acqua del rubinetto... ed è una decina di gg che il carapace della tarta è ricoperto proprio di una patina bianca che mi fa pensare che sia calcare... si ammalerà vivendo dentro un'acqua così? E per il carapace che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcare è una roccia sedimentaria chimica cristallina il cui componente principale è rappresentato dal minerale calcite.

Dipende moltissimo dalla zona in cui risiedi. Se l'acqua del rubinetto è realmente potabile (soprattutto non imbottita di cloro, per renderla, come dici tu, microbiologicamente indenne), essa non solo è convenientemente dal punto di vista economico, ma viene consigliata da moltissimi medici. Più che di germi e batteri (in genere le acque fornite dagli acquedotti cittadini sono periodicamente controllate) attenzione, specie in molte zone del Centro-Nord, alla elevata presenza in calcare (= carbonato di Calcio). in determinati soggetti già predisposti, un'acqua molto calcarea può favorire alquanto l'insorgenza dei fastidiosissimi "calcoli" !!!!

Ai miei cani dol'acqua naturale delle bottigli che prendo nei discount .

pe quanto rigurda la tarty ho messo l'acqua del rubinetto alla mia ed e vissuta tanto ma a me nn e mai alla mia nn e mai venuta una patina bianca io la porterei del vet.....o fai la domanda nel forum delle tartaruge li ne sapranno di piu!!!! :bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...