Vai al contenuto

Non Tutti Sono Uguali!


Mistery

Di chi è la colpa?  

4 voti

  1. 1. Secondo voi quando certe razze diventano pericolose di chi è la colpa?

    • Colpa dei padroni che non sanno educarli
      3
    • Colpa della razza
      0
    • Vengono venduti indiscriminatamente a tutti
      1


Recommended Posts

Dopo i brutti avvenimenti accaduti in questi ultimi giorni,in cui cani di razza rottweiler o pittbull hanno attaccato delle persone,finalmente una bella notizia:

Una rottweiler di 11 mesi adotta due agnellini

I rottweiler, spesso considerati cani "assassini", non sono generalmente noti per gli istinti materni, ma la Bbc riferisce di una femmina di questa razza che ha adottato due agnellini separati dalla madre dopo un parto difficile.

La padrona, Maria Foster, 38 anni da Forden, vicino a Welshpool in Gran Bretagna, dice che la cagnetta dorme con gli agnellini di notte e li protegge dagli altri animali: "Il gatto ha tentato di avvicinarvisi l'altro ieri ma Molly lo ha respinto, come per dire: questi sono miei".

Lucky e Charm appena nati avevano bisogno di cure materne ma la loro madre non era nelle condizioni di accudirli. È stata quindi Molly a leccarli e stimolarne la corretta circolazione proprio come avrebbe fatto mamma pecora. Se non ci fosse stata lei probabilmente sarebbero morti.

"Avrebbe potuto ignorarli - spiega la signora Foster - e invece ora è come una madre per loro, anche se la cosa è decisamente comica da vedere". Soprattutto se si tiene conto che la stessa Molly è una cucciolona di 11 mesi.

Sarò troppo ottimista,ma penso che la maggior colpa quando succedono brutti fatti,sia più dei padroni che non sono all'altezza di poter gestire questi cani e non degli stessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con la signora......per tenere certi cani bisogna saperli gestire ,nessuna razza secondo me è cattiva "di natura",ma alcune sono piu impegnative di altre.......

mi viene in mente un rottwailer che ho visto nello studio del mio veterinario......era talmente "cattivo" che chiunque entrasse e gli si avvicinasse con fare amichevole,questo cagnone si buttava perr terra a pancia all'aria tutto felice per farsi fare le coccole e dava baci a tutto spiano.........allora......come la mettiamo con i convinti assertori che certe razze siano pericolose di per sè?? :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nn dipende dalla razza ma da come la cresci e dal padrone!!!!

Ho conosciuto dei rottwailer dolcissimi e pazienti e alcuni agressivima rispecchiavano il proprietario....

Ho addestrato tanti rottwailer e quasi tutti erono equilibrati ed hanno uno splendido carattere,pero' io renderei obbligatorio specie per i possessori di razze di cani potenzialmente aggrssive un corso d'ubbidienza per insegnare a loro come gestirlo!!!!!

Ad esempio la mia cucciolotta gioca con un rottwailer maschio bello grosso e lui sopporta sta' rompiscatole con tanta pazienza e la fa giocare per delle ore..

:bigemo_harabe_net-127: nn sono mostri questi cani!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te. Io vivo in una zona ind.le,qui è la mia ditta,ogni sera esco per dar mangiare ai cani randagi che spesso vengono abbandonati qui. C'è un cagnone lupo, di cui quasi tutti hanno paura,ma quando vede me ed anche la mia cagnolina di nemmeno 8 Kg diventa 1 agnellino(anke lui!). Capisce che lo amo... Ma perchè esiste gente così cattiva!!!!

Quello che mi dispiace più di tutto è che siano stati abbattuti per colpa di chi li ha educati in quel modo! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia!! quando ho saputo che li abbattavono mi sono davvero rattristita!!!!!

hanno adottato la soluzione piu veloce!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...