Vai al contenuto

Cenerino Problematico

Ospite

Recommended Posts

ho un cenerino da circa 15 giorni...

lo ho comprato ad un negozio perchè mi faceva pena...

nel senso che era trattato male, e non ce la facevo a vederlo in gabbia in un ripostiglio tutto il giorno...ho deciso di prenderlo a 600 euro ed ha 1 anno e mezzo di vita.

mi da vari problemi, è molto restio verso me e la mia ragazza nonostante ci perdiamo più di un ora al giorno ad accarezzarlo...

becca molto, non gli piace essere maneggiato, prende da mangiare in mano, si fà accarezzare la testa ma non va oltre... non si fà prendere in mano,ha imparato a dire il suo nome:CAMILLO

pensate che con il tempo le cose miglioreranno? statemi vicino non sò dove mettere

le mani spero di trovare amici con voglia di aiutarmi e con un pò di pazienza... grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia normale che faccia cosi..chissà come lo trattavano in quel negozio..

vedrai che con il tempo si abituerà...

che bello che riesce a dire il suo nome...spero che ci farai vedere anche una foto sono molto curiosa..

tante carezzine per camillo anche se non le vuole hihihi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto complimenti...il cenerino è un bellissimo pappagallo! non sono molto esperta, ma leggendo qua e la, so che amamo molto la compagnia e sono molto intelligenti! se dici che in quel negozio era tenuto male, magari avrà bisogno di più tempo per fidarsi di te. vedrai che andrà tutto bene anche perchè tendono ad affezionarsi molto al loro padrone. tieni in considerazione che tendono ad annoiarsi facilmente a meno che non abbiano a disposizione dei giocattoli e la tua compagnia!

imbocca al lupo...e tienici informati se le cose migliorano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao brunetto, anche io sono molto ottimista nei confronti di Camillo!

secondo me devi tener molto di conto il fatto che, come tu ci hai informato, era trattato male dai titolari del negozio o comunque dai suoi dipendenti quindi si ricorda ancora di ciò che gli è stato fatto. I pappagalli, soprattutto quelli di mole media-grande, si ricordano A VITA di tutto ciò che gli viene fatto o che comunque gli accade, in questo caso una brutta esperienza. Ricordo che tempo indietro anche mio padre voleva prendere un cenerino, ma a causa del poco tempo che abbiamo a disposizione e degli animali che già abbiamo, ha rinunciato perchè noi abbiamo una grande paura ovvero quella di sbagliare e fargli un torto di cui noi non ci rendiamo conto e così ci odierà per sempre e questo, ovviamente, non vogliamo che accada.

Vedrai che col tempo qualcosa cambierà! facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...ti consiglio di contattare Dokindok con un messaggio privato, che è esperto di cenerini e mi sta aiutando a svezzare il mio,è molto gentile e disponibile te lo consiglio vivamente!Lui ti risponderà e sarà felice di aiutart!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Un'ora al giorno è un tempo eccessivamente ridotto, dovresti passarne almeno 4/5. Il cenerino, pappagallo molto intelligente, risente molto dell'abbandono, soprattutto nel tuo caso, dato che il pappagallo ha passato molto tempo maltrattato. Devi impegnarti a fondo se vuoi instaurare un buon rapporto con lui, passarci insieme molto più tempo. Prova ad accattivartelo con delle leccornie, pinoli o noci, parlagli spesso e non farti intimorire se si mostra aggressivo o fa i capricci. Per ultimo, ti consiglio di contattare l'utente dokindok, è molto esperto di cenerini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...