edomika Inviato Novembre 11, 2008 Segnala Inviato Novembre 11, 2008 ragazzi mi serve un consiglio..il mio cagnolino di 1 anno..uno yorky..è un mesetto ke ha il pelo un pò + rado sul musino..attorno al tartufo..ed è anke un pò arrossato..nulla di esagerato..ma sembra ke abbia una coroncina rossa attorno alnasino e tutta spelacchiata..forse è perkè si gratta con la zampa..o perkè si lecca i baffi..datemi un suggerimento..cmq domani vado dal veterinario..grazie..
martyfloo Inviato Novembre 11, 2008 Segnala Inviato Novembre 11, 2008 Può darsi che sia una piccola irritazione. Fai bene a portarlo dal veterinario. Facci sapere.
edomika Inviato Novembre 11, 2008 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2008 oh grazie..lo spero tanto..non vorrei fosse qalkosa di + serio come una micosi o qalke altra malattia della pelle!!!tengo le dita incrociate!!!
marella Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Inviato Novembre 12, 2008 be stai tranquilla nn pensare subito a micosi anche perche nn sarebbe solo concentrata sul naso ma un po' dappertutto... comunque fai bene ad andare dal vet facci saper come sta il cucciolo!!!
Antonella12 Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Inviato Novembre 12, 2008 Sembrerebbe una dermatite. Ma se c'è prurito possono essere un sacco di altre cose, comprese delle intolleranze alimentari. La visita dal veterinario è d'obbligo. Facci sapere cosa ti dice!
edomika Inviato Novembre 12, 2008 Autore Segnala Inviato Novembre 12, 2008 sono andata dal veterinario..mi ha detto ke lui escluderebbe la micosi perkè a non gli pare sia quella..cmq mi ha consigliato di andare da un dermatologo!!!e così sabato mattina ho già preso appuntamento vado dalla veterinaria specializzata in dermatologia!! mamma mia!!!non ci andiamo noi, ma per i nostri tesori corriamo subito!!! vi faccio sapere sabato ke mi dice!!!
martyfloo Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Inviato Novembre 12, 2008 Secondo me fai molto bene ad andare a fondo. Solo una visita specializzare può darti una diagnosi corretta ed eventualmente una cura corretta.
marella Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Inviato Novembre 14, 2008 Sei anche fortunata ad aver trovato un vetrinario competente che ti ha indirizzata da uno specialista!!!!!! aspettiamo notizie!!
DONA Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Inviato Novembre 14, 2008 elena colgo l'occasione per associarmi anch io alle altre nel raccomandarti di farci sapere........ inoltre per favore ti prego quando scrivi i tuoi post di non utilizzare le k e le abbreviazioni da sms perche questo non è consentito dal regolamento in bocca al lupo dona
edomika Inviato Novembre 26, 2008 Autore Segnala Inviato Novembre 26, 2008 scusate per le abbreviazioni!!! mi hanno fatto fare l'esame del sangue per vedere se è leshmaniosi..vado oggi a ritirare il referto ma mi hanno detto che è negativo!!! bene, almeno una cosa è esclusa.. ora il veterinario vorrebbe metterlo sotto terapia cortisonica per vedere se è una malattia autoimmune..ma io ho letto che per il cane, il cortisone, non è proprio una passeggiata all'aria aperta..e quindi vorrei sentire il parere di un'altra clinica veterinaria..cosa ne pensate??? anche perchè nel frattempo la "malattia" non è nè regredita nè progredita..
marella Inviato Novembre 26, 2008 Segnala Inviato Novembre 26, 2008 Io ti parlo per il cortisone....ho il cane che ne fa uso e nn e proprio una passeggiata provoca danni ai reni e dovrai portarlo a fare pipi piu spesso e perdera' l'appetito... se puoi evitarlo e meglio o se devi e meglio per un tempo molto breve ....... chiedi ad un altro medico ma fa in fretta spero che tu riesca ad evitare la somministrazione del cortisono!!!! tienici informati ciao baci al tuo cucciolo
edomika Inviato Novembre 26, 2008 Autore Segnala Inviato Novembre 26, 2008 ma guarda..a me aveva già detto che la terapia sarebbe stata in caso di 1 mese ma molto probabilmente anche con intervalli per tutta la vita.. siccome sinceramente per ora non è peggiorato..io lo porterei da un altro veterinario..mica che mi dice che per lui è dovuto a sfregamento o chissa cosa..ma comunque non grave..entro la settimana spero di riuscire a portarlo per un secondo parere!!!
marella Inviato Novembre 26, 2008 Segnala Inviato Novembre 26, 2008 Ti conviene perche il cortisono provoca danni all'organismo e lo darei come ultima spiaggia!!! ma andrei prima dal vet a chiedere un altro consiglio!!!!
Antonella12 Inviato Novembre 26, 2008 Segnala Inviato Novembre 26, 2008 Anch'io ti consiglio un secondo parere, visto che la diagnosi non è certa.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora