Vai al contenuto

Si Accoppiano Ma Niente Uova! Calopsiti

Ospite

Recommended Posts

ho un mega problema... da agosto ho 3 calopsiti.. 1 maschio ancestrale 1 femmina lutino e 1 che non si capisce il suo sesso!! ma arriviamo al punto il maschio e la femmina si accoppiano do routin tutti i sacrosanti giorni,lui fischia e la corteggia E LEI SI lascia fare...qualche volta entrano nel nido ,ma non fanno uova... è tre mesi che si accoppiano ma nulla di nulla... io non vedo l'ora che riescano in questo per allevare dei piccoli a mano... qulacuno ha qalche consiglio da darmi??? grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, una domanda? Il "terzo incomodo" resta insieme alla coppia? Se sì, forse è causa di disturbo e la coppia non si sente sicura a deporre. D'altra parte, la femmina o il maschio potrebbero essere infertili o ipofertili, e quindi avrebbero delle difficoltà nel concepire. Bisognerebbe che le facessi controllare da un veterinario aviare. Che dieta gli fornisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di cui non so il sesso sta sempre per i fatti suoi.. non li bada nemmeno... come dieta do molta frutta qualcosa di verdura e i loro semini specifici per parrocchetti... anche del pane,.. puo essere che la femmina sia troppo giovane? teoricamente ha quasi 2 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a postare delle foto del terzo sarebbe utile, magari riusciamo capirne il sesso. La maturità sessuale si raggiunge verso i 6/8 mesi, anche se nel caso delle femmine non si consiglia di farle riprodurre prima dell'anno di età. Quindi la tua femmina dovrebbe essere in grado di riprodursi, sempre che non abbia dei problemi di fertilità, e in quel caso dovresti farla vedere da un veterinario. Io comunque il terzi soggetto lo allontanerei dalla coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...