Vai al contenuto

Cibo Secco...quale?


Sara&Spike

Recommended Posts

allora, oggi ho letto un articolo con scritte le marche ok e le marche no, pero mi fa un po pensare visto che ste marche costano poco...il mio problema è che fiocco odia le crocchette, le mangia per rabbia di fame..giusto oggi sono riuscita a fargliele mangiare subito mettendo per la prima volta un tuorlo d uovo crudo quindi vorrei trovare una marca buona che magari gli piaccia di piu..io ho provato le h***'s e le rc ma non sono di suo gusto...consigli? io non gli do umido...a volte gli facevo il pollo lesso senza aggiunta di nulla...l'umido ho provato sempre della prima marca pero dai bisogni ho capito che non è per lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che prima il tuo cane nn mangiasse crocchette ma il cibo cucinato da te..

Quindi e' normale che nn mangi subito le crocchette devi abituarlo ed essere decisa,addesro cani e questo e' un problema normale che affronto con tutti i cani.

Devi stabilire due orari per far mangiare il tuo cagnetto e rispettarli (due pasti distanziati e nn tutto in uno per evitare la torsione dello stomaco di solito uno mattino e uno sera).

Metti le crocchette meglio marca comprate in negozio in una ciotola all'inizio con un po di latte (se nn ha problemi di intolleranza) perche l'uovo e un po pesante e lasci la ciotola a sua dispozizione per 10 minuti e dopo la togli.La rimetterai al pranzo della sera,mi raccomando nn dagli niente durante la giornata di cibo....

Vedrai che dopo due o tre giorni mangia e dopo un po gli togli il latte....

Questo metodo funzione ed e anche approvato dal vet ....

provalo e poi mi dici

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, oggi ho letto un articolo con scritte le marche ok e le marche no, pero mi fa un po pensare visto che ste marche costano poco...il mio problema è che fiocco odia le crocchette, le mangia per rabbia di fame..giusto oggi sono riuscita a fargliele mangiare subito mettendo per la prima volta un tuorlo d uovo crudo quindi vorrei trovare una marca buona che magari gli piaccia di piu..io ho provato le h***'s e le rc ma non sono di suo gusto...consigli? io non gli do umido...a volte gli facevo il pollo lesso senza aggiunta di nulla...l'umido ho provato sempre della prima marca pero dai bisogni ho capito che non è per lui...

io ai miei do quelli della e****k, sono ottimi..

ogni tanto pako fa il monello e gli aggiungo qualche cucchiaio di scatoletta, mischio il tutto e se la divora..

cmq, non lasciare a fiocco la ciotola tutta la giornata..devi mettergliela due volte al giorno e per 20 minuti max, dopodichè levala..

in questo modo capirà che ha orari predefiniti per mangiare e vedrai che ci metterà molto meno di 20 minuti... ;)

Modificato da DONA
non si possono citare marche di medicinali o prodotti sul forum......se fosse proprio necessario occorre oscurarne almeno il 70%....grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

GattoMatto ad esempio io do solo le crocchette perche il mio vet mi dice che dando anche la carne e come dagli doppia dose di crocchette e nn servono a nulla specie se il cane e sterillizato fa solo ingrassare e basta..

quindi io consiglio all'inizio umidificarle con un po di latte ma dopo dare solo crocchette!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedero consiglio al vet per quanto riguarda la marca anche se, mi sembra aveva detto che le meglio sono le h***'s ma io mi scordo tutto...e poi mi fa pena vederlo mangiare cose che non gli piacciono...pero vediamo un po...oggi ho preso una marca nuova ed è sembrata piacergli gia da subito...non la conoscevo sta marca ma è presa dal negozio animali e non l ho letta nella lista negativa..chiedero ulteriore informazione al vet...

Comunque cho provato quando era piu piccolo con le crocchette inumidite, non erano di suo gradimento..ora fiocco ha 6 mesi, quindi ho provato a dare un tuorlo leggendo qua che una volta a settimana fa bene...miiii pensavo che era stato cancellato il post...grazie a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' anche le crocchette al pesce della F......0 che sono buone e nn rischi intolleranza....

comunque fatti consigliare dal vet....

Il gusto del cane non è molto sviluppato ed è strettamente correlato all'olfatto, infatti quando egli sente un odore gradevole, soprattutto se si tratta di cibo, emette saliva in eccesso, e che nel boxer provoca un rivoletto ai lati della bocca. Il cane, si suppone, non sono in grado di riconoscere le sfumature dei sapori, in quanto hanno meno papille gustative rispetto all'uomo. Siamo noi che abbiamo bisogno di gratificarci con il cibo nn il cane il cane mangia per vivere quindi nn farti problemi a dargli le crocchette basta che gli dai un cibo equilibrato e sano.......

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok anche se il cane ama il pollo lesso ma glielo faccio solo qualche volta, continuero in tutti i modi con le crocchette >.< anche se il mio è proprio un cane goloso -.- se lasci qualcosa dove puo arrivare si puo star sicuri che in due secondi è sua...una volta pure la pizza a mia sorella ha rubato -.- pero è troppo teneroooooooo >.< grazie per tutti i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e he vuoi farle mangiare le crocchete al tuo cane nn dovresti dagli nientaltro tipo pollo o altro....

Perche' altrimenti nn ti magia le crocchette ....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuorlo d'uovo ha questi principi : si può considerare come una dispersione di globuli lipoproteici in una massa acquosa o plasma; è quindi ricco di proteine, lipidi, ma anche di lecitine; la sua composizione non è omogenea ma è costituito da strati più o meno densi.

Proteine: α e Β lipovitelline (sono le lipoproteine più abbondanti nell'uovo), fosvitina (è la proteina che lega il ferro) e livetine (proteine solubili presenti nella frazione plasmatica del tuorlo).

Ma bisogna pensare che le crocchette hanno gia tutto dando altro si incombe in errori alimentari!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuorlo d'uovo fa molto bene dato una volta per settimana.

fa molto bene per cosa marty??? parli di cagnoloni adulti o anche di cucciolini????

Io comincerei a dare il tuorlo d'ovo verso i seme non quanso più piccoli. Il tuorlo d'ovo come ti ha detto marella è ricco di sostanze nutritive. Fa molto bene anche per la lucentezza del pelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene a sapersi, allora anche alla mia Kira che ne ha 7 posso darlo!

Io Marella gli do poche crocchette e aggiungo un pò di carne o scatoletta di umido, altrimenti non mi mangia niente, pensa che per insistere l'ho anche fatta stare per 20 giorni digiuna, ma non c'era verso con le sole crocchette. Ora ho risolto così, magari riduco le dosi per non farla ingrassare troppo, ma devo unire qualcosa di più appetente altrimenti mi lascia tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

be Kira prova con l'aggiungere il latte alle crocchette ..

Sarettashow tieni duro e vedrai che mangera' o come ho detto prima mettici un po di latte.

Link al commento
Condividi su altri siti

XD direi che Fiocco ha accettato le crocchette XD e credo pure di aver trovato una marca che per lui va bene XD Non ho aggiunto niente comunque...una volta a settimana il tuorlo...o aspetto anche di piu...pero le mangia ormai senza nulla tutti i giorni...l umido preferisco non darlo io.. alla fine l ha capito che deve abituarsi a quelle XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Notiziona (almeno per me!):

dai ieri la Kira mangia le crocchette da sole!

Ho comprato una nuova marca, sulla scatola c'è scritto che sono fatte con carne fresca, non so se sia per questo o meno, fattostà che da ieri ho riprovato a darle solo le crocchette e se le è divorate!

Sono contenta, altrimenti non divento matta a fare intrugli vari e pesare sempre mille alimenti (secco e umido).

Speriamo che la viziosetta duri così :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Notiziona (almeno per me!):

dai ieri la Kira mangia le crocchette da sole!

Ho comprato una nuova marca, sulla scatola c'è scritto che sono fatte con carne fresca, non so se sia per questo o meno, fattostà che da ieri ho riprovato a darle solo le crocchette e se le è divorate!

Sono contenta, altrimenti non divento matta a fare intrugli vari e pesare sempre mille alimenti (secco e umido).

Speriamo che la viziosetta duri così :bigemo_harabe_net-122:

e brava kira....brava brava brava..speriamo che non si stufi della novità....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...