Vai al contenuto

Cani Maltrattati Psicologicamente

ettorecanecorso

Recommended Posts

Ciao a tutti!Mi sono appena iscritta e ho assoluto bisogno di voi,vi spiego la situazione:

abito vicino ad una famiglia che ha 2 femmine di rottwailler,dopo poco che le hanno prese si sono subito stancati e le hanno chiuse in un recintino senza erba,sempre esposto al sole d'estate e per l'inverno neanche l'ombra di una cuccia o uno straccio,ho avvisato varie associazioni animali,i vigili del mio paese e la guardia forestale ma dopo circa un anno non ho ottenuto nulla,cosi ho puntato sul fatto che vicino a noi c'è un asilo nido e i cani,stando sempre chiusi senza neanche una coccola o un saluto,stavano diventando cattivi,dopo circa 4 mesi sono riuscita a far venire la forestale,risultato?i cani da luglio sono rinchiusi in un box di lamiera di 10m2 circa,non vi dico d'estate completamente esposto al sole e ora che si avvicina l'inverno sono sempre senza cuccia e stracci.Inutile dire che non vengono liberate se non qualche volta solo per pulire la gabbia poi subito rinchiuse,i proprietari non le coccolano,non giocano con loro e queste povere bestie stanno diventando davvero aggressive nei confronti della moglie,quando lei passa davanti alla gabbia iniziano a burire e a morsicarsi,io non so più che fare,ditemi voi vi prego Discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è dalle tue parti una delegazione dell'ENPA? O un canile...che ne so... io mi arrabbio perchè certe cose, quando vengono denunciate, devono trovare una soluzione!

E invece tutti se ne infischiano...

Povere creature...

Link al commento
Condividi su altri siti

gia avvisati,sia l'enpa di bologna che il canile del mio comune,ma nulla tutti mi dicono che non essendoci maltrattamenti fisici non possono far nulla,le leggi ci sono ma nessuno si preoccupa se vengono rispettate o meno,sono disperata,voglio bene a quelle due cucciolone e se continuano a star li sono sicura che impazziranno,cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo ma ovviamente e sicuramente se non lo stai già facendo un motivo c'è..se sei in confidenza con i padroni ma anche se non lo sei perchè non ti offri per portarli a fare qualche passeggiata o per farti entrare e farli giocare un pò nel loro giardino così da poterli far sfogare divertire e sentire amati un pò?????

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo ma ovviamente e sicuramente se non lo stai già facendo un motivo c'è..se sei in confidenza con i padroni ma anche se non lo sei perchè non ti offri per portarli a fare qualche passeggiata o per farti entrare e farli giocare un pò nel loro giardino così da poterli far sfogare divertire e sentire amati un pò?????

non mi salutano neanche,ho provato e riprovato più volte a farli ragionare,ma nulla,sono quel tipo di persone che vedono gli animali solo come oggetti di loro esclusiva proprietà

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo oggi ho parlato con un'addetta dell'ENPA,a giorni dovrebbero venire a dare una controllata,ma non possono fare molto,hanno cibo e acqua e non sono maltrattati fisicamente,per loro questo è sufficiente,ho pensato anche ad una denuncia dai carabinieri,per ora aspetto di avere notizie da quelli che verranno,ma credo che sia una battaglia persa in partenza,ormai è un anno che stresso tutti per questa faccenda

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' poco da fare se il cane non viene maltrattato fisicamente.

al piano superiore del mio condominio c'e' una cagnetta poco piu' grande di lilly, vive su un balconcino piccolissimo

abbaia ad ogni persona che che attraversa la strada non la portano mai fuori. in verita' neanche loro si vedono in giro e quando gli abbiamo chiesto io e mia moglie del perche' hanno risposto che avevano paura che prendesse qualche malattia .

sono state fatte molte denunce per tutto compreso quella per l'abbaiare continuo ma non si e' mosso nessuno e' veramente deprimente.

eppure loro pensano di amarla, come vedi a chi tanto e a chi niente..................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Pultroppo e difficile fare qualcosa in questi casi anche se e proprio assurdo!!!!!

Uno pensa perche comprano un animale per tenerlo in quello stato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...