Vai al contenuto

Cavalli.. Di Moda


LadyD

Recommended Posts

È incredibile vedere come anche la scelta del cavallo sia soggetta alle mode.

Mi spiego: quanti andalusi si vedevano nelle fiere qualche anno fa? Una decina a dir tanto? E oggi? Passeggiando per la Fieracavalli sembrerebbe quasi di essere in Spagna dal numero dei PRE presenti.

E i frisoni? Stessa sorte. Fino a qualche anno fa non se li filava nessuno, oggi invece.. se non hai un frisone sei out!

Il quarter horse ha avuto la stessa sorte, anche se magari le motivazioni sono diverse.. chissà! Ma oggi sembra che la monta western non sia possibile per un cavallo che non sia un QH, o al limite un paint o un appaloosa.

Ma.. chi impone queste mode? Da dove arrivano? Avranno un seguito? Quale sarà la prossima moda?

Mi viene quasi da pensare che se dovessero riproporre in TV la serie di Pippi Calzelunghe sarà molto probabile un boom delle vendite dei Knabstrup...

Ma siamo proprio così influenzabili (è un eufemismo)?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo credo che l'equitazione sia per molti essere solamente fichi.

Onestamente non ho mai valutato un cavallo dalla razza di appartenenza ma dalla qualità del cavallo stesso.

Certo non pretendo che un Percheron faccia s.o. o dressage ma fondalmentamente la razza non mi interessa.

Per tua info la prossima moda all'"inglese" sarà l'hannover in quanto alle olimpiadi si sono messi molto in mostra... Almeno leggevo così qualche tempo fa.

Io sono molto probabilmente out in quanto i cavalli che attualmente monto /ho sono tutto tranne che alla moda, ma sono dei gran cavalli.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

È incredibile vedere come anche la scelta del cavallo sia soggetta alle mode.

Mi spiego: quanti andalusi si vedevano nelle fiere qualche anno fa? Una decina a dir tanto? E oggi? Passeggiando per la Fieracavalli sembrerebbe quasi di essere in Spagna dal numero dei PRE presenti.

E i frisoni? Stessa sorte. Fino a qualche anno fa non se li filava nessuno, oggi invece.. se non hai un frisone sei out!

Il quarter horse ha avuto la stessa sorte, anche se magari le motivazioni sono diverse.. chissà! Ma oggi sembra che la monta western non sia possibile per un cavallo che non sia un QH, o al limite un paint o un appaloosa.

Ma.. chi impone queste mode? Da dove arrivano? Avranno un seguito? Quale sarà la prossima moda?

Mi viene quasi da pensare che se dovessero riproporre in TV la serie di Pippi Calzelunghe sarà molto probabile un boom delle vendite dei Knabstrup...

Ma siamo proprio così influenzabili (è un eufemismo)?!

Senti chi parla... quella che va in giro vantandosi di avere un ispano-arabo!! :P:bigemo_harabe_net-163:

Mi dispiace dirtelo ma questa te la sei proprio cercata!!

A parte gli scherzi, è abbastanza squallido scegliere il proprio cavallo seguendo le mode, che non vuol dire scegliere una razza in particolare per la fama che ha, ma sceglierla perchè il campione tal dei tali monta un cavallo della stessa razza...

Il più delle volte si finisce per rovinare un ottimo cavallo perchè non si hanno le capacità per montarlo e a quel punto cosa si fa? Lo si cambia, naturalmente, prendendone uno più alla moda, perchè quello è ormai passato, tipo usa e getta... che orrore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti chi parla... quella che va in giro vantandosi di avere un ispano-arabo!! :P:bigemo_harabe_net-163:

Mi dispiace dirtelo ma questa te la sei proprio cercata!!

Ahahah!!! Ma ti sei dimenticata di dire che lo chiamo così solo in sua presenza, perché altrimenti si offenderebbe terribilmente se sapesse che solitamente lo chiamo "il mulazzo" (il mulo zozzo) :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...