Vai al contenuto

Diamantino Single Con Piume Nel Becco


edith84

Recommended Posts

ciao ragazzi, il mio diamantino single ( si perchè dopo 4 tentativi di convivenza con 4 diamantine le ha uccise tutte...) ha iniziato da unas ettimana a trafficare con foglioline piume fili e quant'altro come se volesse fare il nido e poi fa dei versetti strani che non ho mai sentito prima...bah chi lo capisce è bravo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Sinceramente non saprei, potrebbe essere un comportamento dettato dalla noia, in quanto solitario. Ti do un consiglio: prova a comprare una gabbia più grande con un separè nel mezzo, oppure se la tua è abbastanza grande, inseriscilo al centro, in modo da ottenere due spazi. Potrai comprare un maschio o una femmina, e così il tuo maschietto avrebbe una compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti suggerisco sempre il mio consiglio: divisorio e un altro esemplare, in modo da tenergli compagnia e distrarlo. Una domanda: sicura che sia un maschio vero?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

si,nanà,me lo ero immaginato! :bigemo_harabe_net-130: comunque sono tante lo stesso..io non ho mai avuto episodi di violenza..o per lo meno,non così tanta da uccidere la compagna! anche io ti consiglio ancora di metterli divisi..tanto il contatto bene o mele ce lo hanno lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

nanà ci descrivi un pò come lo tieni? lo hai acquistato? come ha ucciso le femmine? dove lo tieni? lo sposti di frequente? in che stanza è?

se dai qualche spunto vediamo di capire un pò la situazione...anche quelli che sembrano banali!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sta in una gabbietta 70x40 alta 50 da solo,lo tengo in salone che è sempre abitato di passaggio insomma non sta mai solo infatti cinguetta tutto il giorno,sta in alto sopra un mobile a circa 2 metri d'altezza,nella gabbietta ha 4 posatoi, il nido chiuso a ovetto dove dorme la notte una ciotolina con l'acqua per il bagnetto 2 beverini e 4 mangiatoie.

come ha ucciso le femmine di preciso non lo so ,non l'ho visto nel momento esatto,le trovavo morte al mattino, se è un maschietto "vero" come faccio a saperlo?!?!hihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

se trovavi le femmine morte senza evidenti segni di lotta i motivo possono essere vari...

probabilmente lui impediva loro di bere o mangiare, a volte capita..oppure sono morte di ritenzione dell'uomo...ma questo è più difficile!

ultima alternativa e anche ahimè la peggiore, è che sia stato lui a ucciderle perchè aggressivo!

nel caso devi comprare una nuova femmina, non troppo piccola d'età (non deve avere il becco scuro bensì chiaro, come le unghiette delle zampe) e tienili insieme separati dal divisorio...disponi i posatoi in modo che stiano in entrambe le sezioni della gabbia a 4-5 cm dal separè alla stessa altezza, in modo da incentivare la conoscenza, e osserva lui..normalmente dovrebbe impettirsi e arruffare leggermente le penne del capo e cantare, se invece noti atteggiamenti aggressivi facci sapere

poi dopo un pò che ci aggiorni ti consigliamo quando unirli...

è il massimo che puoi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

si,concordo con Drakkan..l'unica cosa che posso aggiungere è qualche atra differenza tra i maschi e le femmine..i maschi sono più colorati,e li riconosci anche dal canto..quasi sembrano che "cigolano"..comunque è più vario rispetto a quello delle femmine che di solito è più breve..(qualcosa tipo."mee"lo so,l'imitazione è bruttissima!quello del maschio è più tipo:"ciriciri..")

di solito il maschio canta più a lungo in presenza della femmina..precede l'accoppiamento..vabbè,ma questo più tardi,intanto vediamo se riusciamo a far sopravvivere la nuova femmina!

ah!a volte mirano pure agli occhi!sei sicura che magari non erano ferite?certo che però segni del genere sono ben evidenti..te ne saresti accorta! quindi l'ipotesi è da scartare...mmh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...