Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao,

da più coppie di ondulati inglesi sono nati piccoli molto belli, da una di queste coppie però, presa da un allevatore,sono nati su due covate normali, due piccoli molto strani (adesso hanno circa 6 mesi), hanno un piumaggio eccessivo, allego le foto perché penso sia meglio di qualsiasi descrizione. Da cosa dipende? Di che problematica si tratta?

Grazie

FOTO 1

FOTO 2

FOTO 3

Inviato

ho trovato, se può essere utile saperlo...si tratta della mutante "feather-duster", una patologia genetica recessiva, pultroppo i soggetti affetti non hanno lunga vita (max 1 anno), ma ancora di più, hanno tutti i principi nutritivi utilizzati nella crescita del piumaggio e soffrono anche di atrofia muscolare. Non possono volare, salire sui posatoi e hanno anche difficoltà nel loro verso. è stata riscontrata per la prima volta nel 1966 in Inghilterra.

http://www.answersingenesis.org/creation/v24/i1/budgie.asp

Inviato

Si, è una tara genetica (probabilmente) che porta ad una smisurata crescita delle piume. Non hanno una aspettativa di vita molto lunga, ahimè. Ti consiglierei, per evitare altre nascite del genere, di non far più riprodurre la coppia.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...