Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti!

Come sapete (tutto descritto in "Diamantini Strambi"), dopo 4 anni di varie peripezie i miei diamantini riescono a far nascere e crescere 2 maschietti! Tra l'altro nati uno a distanza di una settimana dall'altro! Nonostante ciò, stanno benone!

Il più grande l'ho dato alla mia ragazza. E qui sta la cosa simpatica: suo padre è riuscito ad addomesticarlo! Lo fanno uscire, gli si poggia sulle spalle... insomma, si diverte e si divertono!

Allora mi è venuto il pallino di addomesticare il mio!

L'addestramento dura da una settimana, e già ci sono buoni risultati! Mangia dalle mie mani (senza salirci) e si fa toccare, tranquillamente ormai, becco, petto e testolina. Ovviamente il tutto dentro la gabbietta e con la maggior delicatezza possibile!! Insomma, il piccolo reagisce bene :bigemo_harabe_net-117: !

Avete suggerimenti o consigli per l'addestramento? Vi aspetto!

Inviato

bello!il mio l'unica cosa che faceva era di venire a mangiare nelle mie mani,sempre dentro la gabbia..però mi è capitato solo con uno..tutti gli altri erano diffidenti!

come hai fatto?l'hai convinto col cibo?

Inviato

devo dire che l'addestramento è una vera e propria lacuna nella mia esperienza :bigemo_harabe_net-163:

ma posso dire che alcuni con moolta pazienza sono riusciti ad ottenere qualche risultato...tienici informati!

ah non dimentichiamo che ogni diamante ha il suo carattere!

Inviato

:bigemo_harabe_net-131:   Ciao  

io ho 2 coppie da 3 anni e per quanto ne so anche dal veterinario mi è

stato consigliato di non fare addestramenti su i bengalini si stressano con

molta facilità  sono animali non addomesticabili,poi esistono anche dei casi

ciao buona sera :bigemo_harabe_net-102:

c

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...