Vai al contenuto

Addestramento!


antani

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Come sapete (tutto descritto in "Diamantini Strambi"), dopo 4 anni di varie peripezie i miei diamantini riescono a far nascere e crescere 2 maschietti! Tra l'altro nati uno a distanza di una settimana dall'altro! Nonostante ciò, stanno benone!

Il più grande l'ho dato alla mia ragazza. E qui sta la cosa simpatica: suo padre è riuscito ad addomesticarlo! Lo fanno uscire, gli si poggia sulle spalle... insomma, si diverte e si divertono!

Allora mi è venuto il pallino di addomesticare il mio!

L'addestramento dura da una settimana, e già ci sono buoni risultati! Mangia dalle mie mani (senza salirci) e si fa toccare, tranquillamente ormai, becco, petto e testolina. Ovviamente il tutto dentro la gabbietta e con la maggior delicatezza possibile!! Insomma, il piccolo reagisce bene :bigemo_harabe_net-117: !

Avete suggerimenti o consigli per l'addestramento? Vi aspetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

bello!il mio l'unica cosa che faceva era di venire a mangiare nelle mie mani,sempre dentro la gabbia..però mi è capitato solo con uno..tutti gli altri erano diffidenti!

come hai fatto?l'hai convinto col cibo?

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che l'addestramento è una vera e propria lacuna nella mia esperienza :bigemo_harabe_net-163:

ma posso dire che alcuni con moolta pazienza sono riusciti ad ottenere qualche risultato...tienici informati!

ah non dimentichiamo che ogni diamante ha il suo carattere!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-131:   Ciao  

                 io ho 2 coppie da 3 anni e per quanto ne so anche dal veterinario mi è

                stato consigliato di non fare addestramenti su i bengalini si stressano con

                molta facilità  sono animali non addomesticabili,poi esistono anche dei casi

                ciao buona sera :bigemo_harabe_net-102:

                

                   

          

                   c

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...