Vai al contenuto

Help Tartaruga Terrestre..

ghenya

Recommended Posts

ciao a tutti! da qualche giorno ho a casa una tartaruga terrestre...è stata trovata da un mio conoscente durante una giornata lavorativa..per poco finiva sotto un escavatore.

non sapendo cosa fare ha deciso di portarla da me, all inizio non ero ben informata e credevo di poterla tenere.. ma in effetti non è cosi.. sia perche è una specie in estinzione (e ho saputo che non si possono tenere) sia perche non ho il luogo adatto dove tenerla ..e anche per altri motivi..

mi sono detta: meglio darla a qualcuno competente..

ecco volevo sapere se c e qualche associazione o ente a cui posso darla.. qualcuno che si interessi veramente.. non mi va di darla alla prima persona che trovo...

consigliatemi voi... io sono siciliana e non posso spostarmi dal mio paese...

grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

rivolgendoti a uno dei centri che ti ho inviato in mp puoi stare tranquilla, per legge questi animali non possono essere detenuti da privati (se non con particolari permessi); se ne prenderanno cura loro e poi verrà reintrodotta in natura in un posto sicuro.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore da fare è lasciarla dove l'hai trovata!! Come hai detto tu sono in via di estinzione e loro si devono riprodurre!! è sconsigliato prendere le tartarughe dalla strada è portarle a casa pure perchè non sono abituate a vivere in cattività!! In sintesi il mio consiglio e di tornare in quel posto e lasciarla li libera come è nata!! facci sapere^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...