Vai al contenuto

Finalmente......


Ospite

Recommended Posts

Le guance nere sono una delle tante mutazioni a cui può essere soggetto il diamante mandarino. ce ne sono di favolose!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene novità? quante uova sciuse? controlli i gozzetti dei piccoli? iniziano a farsi sentire con i caratteristici soffietti?

x trilli

la mutazione guancia nera è anche secondo me molto bella!

un buon soggetto presenta la guancia completamente nera, senza bordi o piume arancioni all'interno di essa, inoltre anche l'area puntinata sui fianchi deve essere nera anzicchè arancione per essere il soggetto un buon esemplare di guancia nera (gn).

altra particolarictà è che i guancia nei guancia nera anche la femmina ha la guancia (nera come il maschio) mentre nei portatori il nero presenta solo una parte della guancia (di solito la parte vicina al becco)

l'accopppiamento ideale sarebbe tra un gr/gn e una gn in modo da ottenere portatori e mutati, è possibile anche gnxgn ma si rischia di ridurre la taglia dei soggetti!

io sinceramente sono colpito dalla mutazione gn unita a quella mascerato dalla quale si ottengono soggetti bianchi con guancia nera (da non confondere i mascherati dai bianchi che sono due mutazioni distinte)

per il loro reperimento basta girare un pò per negozianti, dato che ha una buona diffusione tra gli amanti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Drakkan!i tuoi consigli sono sempre illuminanti! li terrò cari! senti..ma è vero che ci sono esemplari con la testa completamente nera?non mi ricordo se te l'ho già chiesto..se si,perdonami!

ehi sante..allora come procede?mi unisco alla curiosità di Drakkan! i piccoli appena nati sono adorabili! quando poi iniziano a mettere su le prime penne sono buffissimi! sembrano degli istrici! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...