Vai al contenuto

L'incontro


christian84

Recommended Posts

la mia ragazza ha uno sharpei femmina ed è molto gelosa(il cane),quando passa un cane abbaia,quando passa un gatto abbaia,abbaia ma soprattutto ringhia se gli pongo una tartaruga d'acqua di quelle piccole..come posso fare se non dovesse accettare il mio cucciolone quando lo porto a casa di lei..insomma come posso fare a farli andare d'accordo??

ciao ciao chri

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione..scusate..domenica vado a prendere un bulldog, quindi ha 2 mesi..lo sharpei ha 4 anni..lo porterei da lei a serate intere..non mi è ancora arrivato però comincio a farmi film perchè non so come potrebbe reagire lo sharpei dato che è molto gelosa..abbaia a tutti cani,gatti e persone, a ringhiato persino ad un'innoqua tartarughina d'acqua..

come mi posso comportare per fare accettare il cucciolo allo sharpei??

grazie chri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Innanzitutto io consiglierei alla tua morosa di seguire un corso di obbedienza con la sua sharpei.

Per quanto riguarda la questione incontro il consiglio che posso darti vivamente è quello di farli vedere per la prima volta in un luogo 'neutro'... un giardino, un parco o comunque posti che non possano scatenare nella femmina questioni di dominanze o gelosie.

Tenete entrambi al guinzaglio e facendo attenzione lasciate che i due si annusino e si conoscano.

Poi con molta calma introducete entrambi in casa facendo entrare per prima la sharpei!

Link al commento
Condividi su altri siti

scegli un posto recintato e un po tranquillo e lascia che la cagnetta annusi il cucciolo, essendo una femminuccia e difficile che faccia del male al piccolo.

Al massimo lo ignorera e fara qualche ringhio quando si avvicina ma nn preoccupatevi lasciate che facciano da soli e intervenite solo se la piccola esagera.

ciao e buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

infatto l'incontro sarebbe stato piu movimentato se erono due maschi adulti!!!!!!

ma una cagnetta e un cucciolo non ci sono problemi di solito!!!!!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho provato con il mio maschi adulto di labrador (ma e un deficentone messo sotto fin dall'inizio da un cucciolo di 2 mesi ) e il cane di un amico agilitista...

incontro avvenuto in casa mia non ci sono stati problemi ,ho messso il cane a terra cosi il cane diel mio amico entrava e non problemi a parte il giardino povera erba!!!!!!!!!

sembrava che ci fosse passato un esercito sopra 3 cani miei piu 2 del mio amico addo erba!!!1

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...