Vai al contenuto

Mi Hanno Regalato Un Pappagallino Ondulato!

davec

Recommended Posts

ciao ragazzi, mi hanno regalato un pappagallino ondulato, molto carino di colore azzurro!!

volevo chidervi, un uccello potrebbe portare malattie o problemi all'uomo ? (ho sentito dire di malattie respiratorie, pulci zecche)

oppure ho letto che non devono essere morsi da zanzare, il problema è per loro o rischia l'uomo?

qualche consiglio?

vi prego aiutatemi è il mio primo volatile e già mi sono affezionato, datemi buone notizie!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao daveca! benvenuto!

premetto che non ho mai tenuto un pappagallo,ma altri volatili..però, essendo anche loro esotici,suppongo che la faccenda si assomigli!

allora..ti posso dire che le punture di zanzare,almeno per i diamantini mandarini,sono praticamente letali..esistono delle cremine ma se le punture non sono prese in tempo è difficile che guariscano..(magari sono così pericolose perchè sono uccelli piccolini..magari un pappagallo ne risente meno,questo non so dirtelo!)

Però non c'è assolutamente pericolo per l'uomo..

L'unica cosa che mi viene in mente che ci può essere di "pericoloso" per l'uomo sono le polveri che si depositano nel fondo della gabbia..il misto di becchime,sabbia ed escrementi può produrre un po' di allergia e non credo comunque sia un toccasana per le vie respiratorie!

quindi ti consiglio di tenere la voliera,o la gabbia,sempre pulite! ma questo ovviamente,prima di tutto per la salute del pappagallino!

non mi viene in mente altro..spero di esserti stata d'aiuto!

e in bocca al lupo con il nuovo arrivato!ma è un maschietto?hai già deciso il nome?

facci sapere come va l'esperienza!

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :D

I pappagalli non sono generalmente vettori di malattir per l'uomo, dato che un'attenta pulizia della gabbia previene la maggior parte dei "problemi", ma come già trilli_90 ti ha detto è una questione principalmente di normale igiene per mantenere il pappagallo in un ambiente sano.

Le zanzare possono creare dei problemi se ad esempio colpiscono all'occhio, ma io questa estate ho tenuto sul balcone le mie cocorite e non hanno mai avuto problemi. Se comunque vuoi essere più sicura e non correre alcun rischio, puoi sempre coprire la gabbia con una sottile rete zanzariera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...