Vai al contenuto

Aiuto Urgente Scelta Acquario Per Betta


birimba.g

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102:

Salve ragazzi sono nuova del forum e ho bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di un acquario.

Premetto che non ho nessuna esperienza in fatto di acquariologia se non alcune nozioni, alquanto confuse, che ho appreso in rete.

A mio figlio di 7 anni è stato regalato un pesce betta circa 20 gg fa in una mini vaschetta da circa 3 lt.

Purtroppo chi gli ha fatto il regalo si è fidato di un negoziante incompetente ed ora chi dice al bambino che non può tenere il pesciolino.

Fino a qualche gg fa la temperatura dell'acqua era di circa 20 gradi ora si è abbassata a 17 gradi quindi è necessario che lo si sposti rapidamente in un acquario riscaldato.

Era già in programma di spostarlo il prima possibile ma ora mi sa che la situazione è urgente.

Problema 1:

spazio esiguo in casa per cui posso permettermi solo un acquario di 20 max 30 lt

dal negozio più vicino ho trovato birba 40 a circa 50 euro e acqua wave cubo 25 a circa 60 euro

Tenuto conto che entrambi necessitano dell'aggiunta del termostato secondo la vostra esperienza quale dei due è migliore (estetica, sistema filtrante, facilità di manuntenzione).

Problema 2:

allestimento acquario cosa ci metto dentro e soprattutto con quali tempi?

Non abbiamo tempo per far maturare il filtro altrimenti il pesce surgela. Come mi muovo?

Problema 3:

il pesciolino rifiuta il cibo t*t*a speciale per betta e mangierebbe solo il cibo sera per pesci generici cosa devo fare insisto con il cibo specifico o gli do quello che preferisce?

Problema 4:

disponibilità economica ridotta purtoppo come avrete capito il pesce non era in programma e mi sa che quello che doveva essere un innocuo regalo diventerà dispendioso in questo momento il mio bugget e limitato per cui dovrei limitare anche le spese

Spero in una rapida risposta così vado ad acquistare l'acquario prima che BOLLICINO il pesce muoia.