scalare.gt1 Inviato Settembre 21, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2008 ciao vorrei sapere con quali pesci possono vivere gli scalari dove trovo la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poseidones Inviato Dicembre 15, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2008 secondo me qualsiasi pesce di fondo, tipo corydoras, botia ed anche pesci pulitori (ancystrus, plecostomus) non dà problemi. occhio ai mangiatori di pinne, che possono causar loro danni enormi, ed occhio ai pesci troppo piccoli come i neon, in un acquario che avevo qualche anno fa gli scalari se li mangiavano. sto cercando anche io di capire con che pesci possono vivere gli scalari, perchè ne ho due belli grossi ma vorrei animare un po' la parte mediana dell'acquario. Se scopri qualcosa e se leggi ancora uesto post, aggiornami. Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Dicembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2008 Puoi mettere rasbore, attenzione ai botia, anche loro mangiano le pinne dei scalari... l'ideale sarebbe prendere scalari e neon o cardinali o rasbore, ma tutti piccoli, crescendo insieme gli scalari ignoreranno gli altri piccoli inquilini. Come pulitori, corydoras e ancistrus, se però si vuol tentare la riproduzione, niente loricaridi (ancistrus plecostomus e simili), fanno fuori le uova in un batter di ventosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantide Inviato Dicembre 25, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2008 Quoto kay, ho allevato da sempre scalari insieme a cardinali e neon e non mi hanno dato mai problemi, purchè fin da piccoli vengano tenuti insieme... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora