Vai al contenuto

Pappagallo


Ospite

Recommended Posts

Ho trovato un' annuncio su un giornale dove c'era scritto che vendevano un pappagallo .Ho provato a chiamare in un allevamento di Catania e mi hanno detto che questo pappagallo sarebbe un un'ibrido dell'ara macao e si chiama ''p maxymus'' solo che è più piccolo.Non hanno potuto madarmi delle foto di questo pappagallo,però mi hanno detto che mi avebbero madato tutti i suoi documenti.Sempre questo signore mi ha spiegato che è un idribo creato dagli olandesi e americani e che riesce a parlare .Ho provato a informarmi su internet però questa specie non riesco a trovarla.Potete aiutarmi, sara una fregatura,in questi giorni devo decidere se pagare la caparra per la spedizione

Modificato da martyfloo
Da regolamento non si possono citare nomi di allevamenti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :D

Parto col dirti che al 99% tutto ciò è una fregatura. Per due motivi: 1) bisogna sempre diffidare degli annunci sul giornale o su internet, bisogna toccare con mano e vedere di persona ciò che si sta per acquistare; 2) essendo un ibrido (di Ara macao in questo caso) non può avere un nome di specie o sottospecie. Quella "p" e quel "maximus" per cosa dovrebbe stare poi?

In natura queste ibridazioni non avvengono quasi mai, ed è l'uomo a compierle. E' una pratica che disprezzo categoricamente, in quanto di questi splendidi uccelli di certo il nostro povero mondo non abbonda, e mischiare il sangue di questi favolosi pappagalli tra specie differenti soltanto per ottenere dei soggetti più "appariscenti", più colorati, è sempre da disprezzare.

Esistono anche dei nomi per questi ibridi:

Ara scarlatta (Ara macao) x Ara giallo e blu (Ara ararauna) = Ara catalina

Ara scarlatta x Ara rossa e verde (Ara chloroptera) = Ara rubino

Ara scarlatta x Ara militare (Ara militaris) = Ara Shamrock

Ara scarlatta x Grande Ara verde o Ara di Buffon (Ara ambiguus) = Ara verde

Ara scarlatta x Ara catalina = Ara Camelot

Ara scarlatta x Ara Camelot= Ara Capri

Io, quindi, ti consiglio di non pagare nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...