Vai al contenuto

Pappagallo

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Ho trovato un' annuncio su un giornale dove c'era scritto che vendevano un pappagallo .Ho provato a chiamare in un allevamento di Catania e mi hanno detto che questo pappagallo sarebbe un un'ibrido dell'ara macao e si chiama ''p maxymus'' solo che è più piccolo.Non hanno potuto madarmi delle foto di questo pappagallo,però mi hanno detto che mi avebbero madato tutti i suoi documenti.Sempre questo signore mi ha spiegato che è un idribo creato dagli olandesi e americani e che riesce a parlare .Ho provato a informarmi su internet però questa specie non riesco a trovarla.Potete aiutarmi, sara una fregatura,in questi giorni devo decidere se pagare la caparra per la spedizione

Modificato da martyfloo
Da regolamento non si possono citare nomi di allevamenti
Inviato

Ciao! :D

Parto col dirti che al 99% tutto ciò è una fregatura. Per due motivi: 1) bisogna sempre diffidare degli annunci sul giornale o su internet, bisogna toccare con mano e vedere di persona ciò che si sta per acquistare; 2) essendo un ibrido (di Ara macao in questo caso) non può avere un nome di specie o sottospecie. Quella "p" e quel "maximus" per cosa dovrebbe stare poi?

In natura queste ibridazioni non avvengono quasi mai, ed è l'uomo a compierle. E' una pratica che disprezzo categoricamente, in quanto di questi splendidi uccelli di certo il nostro povero mondo non abbonda, e mischiare il sangue di questi favolosi pappagalli tra specie differenti soltanto per ottenere dei soggetti più "appariscenti", più colorati, è sempre da disprezzare.

Esistono anche dei nomi per questi ibridi:

Ara scarlatta (Ara macao) x Ara giallo e blu (Ara ararauna) = Ara catalina

Ara scarlatta x Ara rossa e verde (Ara chloroptera) = Ara rubino

Ara scarlatta x Ara militare (Ara militaris) = Ara Shamrock

Ara scarlatta x Grande Ara verde o Ara di Buffon (Ara ambiguus) = Ara verde

Ara scarlatta x Ara catalina = Ara Camelot

Ara scarlatta x Ara Camelot= Ara Capri

Io, quindi, ti consiglio di non pagare nulla!

Inviato

ti ringrazio infinitamente per avermi aiutato .Ma questa gente imbrogliona perchè continuano a fare questi imbrogli,ma le autorita dove stanno?

Inviato

Me lo chiedo anche io!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...