Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti! Sentite io faccio monta inglese da due anni, molto salto ostacoli. So bene che almeno per quanto riguarda le corse c'è un limite di altezza e peso. Ma mi è venuto un dubbio :non è che sono troppo alta per fare cavallo ?. Sono alta 1,75 e ho 14 anni, inoltre sono magra. La mia altezza può influire sulle mie capacità di montare, specialmente nel salto ostacoli?

Grazie

Inviato

Ciao! Secondo me l'altezza non è un problema, ci sono tanti campioni spilungoni. Tutto stà nel come si monta.

Certo devi montare un cavallo e non un pony, o un pony di stazza vista la tua età e siccome sei mingherlina di costituzione. Ma l'altezza non è certamente un problema. La tua strada è ancora lunga e la statura è l'ultimo dei tuoi problemi :lol:

Inviato

Anzi, molti dicono che essere alti e avere le gambe lunghe aiuta molto nell'equitazione, poiché si riesce a "fasciare" meglio il cavallo.

Ma di questo non posso darti conferma, dato che sono una tappetta.. :bigemo_harabe_net-130:

Poi naturalmente oltre all'altezza ci vigliono caratteristiche quali il controllo del proprio corpo, l'equilibrio, la morbidezza, la fluidità... tutte cose che pian piano si sviluppano con il tempo.

Inviato

Tranquilla.. Io sono 1,78m e monto semza problemi o almeno non mi sembra.. Io mi oriento sempre su cavalli di una certa altezza i due che ho avuto finora il primo era di 1,85 al garrese e la seconda 1,75 abbondanti..Considera comunque che io ho anche una certa stazza.. :bigemo_harabe_net-112:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...