Vai al contenuto

Emergenza


Wizzy

Recommended Posts

Scusate se apro un topic per una cosa di cui avete magari già discusso ma sono molto preoccupata per il mio pesce rosso che fino a ieri stava benissimo e adesso sta immobile sul fondo e nuota, pochissimo, solo se mi avvicino, giusto per salutare poi torna giù! Non è mai successo in tre anni che abbia fatto una cosa simile. Qualcuno può aiutarmi sono disperata!

Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, se ha le squame sollevate temo che ci sia poco da fare, isolalo se hai altri pesci...

Hai fatto cambi d'acqua di frequente? Magari a temperatura più bassa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kay, grazie per la risposta.

In effetti è quel che pensavo anch'io...

non abbiamo altri pesci, abbiamo fatto il cambio acqua e gli abbiamo appena messo un trattamento anti batterico... siamo andati a chiedere in un negozio di acquari e ci hanno detto di... provare con quello.

Speriamo in bene ci fa una tristezza enorme... vorremmo saltare tutti nella vaschetta con lui...

Grazie per il momento, spero di avere buone nuove nei prossimi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a chi mi legge, oggi il i mio pesciolino... sta come ieri, c'è di buono che è ancora vivo, e possiamo ancora sperare che ce la faccia. Sta sempre sul fondo, ogni tanto quando ci avviciniamo fa un salutino fino a pelo d'acqua poi torna giù. A volte boccheggia piano piano (forse dorme) a volte regolare. Cerchiamo dargli da mangiare: gli sbricioliamo il mangime che va sul fondo sperando che mentre scende davanti alla sua bocca qualcosa vada anche dentro. Gli abbiamo tolto i sassolini dal fondo, per paura che si faccia male o che magari contribuiscano ad aumentare i batteri nell'acqua, abbiamo fatto bene?

Ciao grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è idropsia non c'è cura, come fai i cambi d'acqua? La lasci decantare 24h con un biocondizionatore e la metti alla stessa temperatura della vasca? Vasca o vaschetta? Un pesce rosso necessita almeno di 50 litri, con fitro e aereatore. Invece che mangime prova a dargli due o tre pisellini sbollentati e sgusciati...

Dovresti aumentargli un pò la temperatura dell'acqua, a quanti gradi sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non hai risposto alle mie domande, litraggio vasca? Quanta acqua cambi e con quale frequenza? Valori dell'acqua? Più cose mi dici, meglio posso aiutarti. Sicuramente non hai piante, almeno un'aereatore ce l'ha?

Anche se l'acqua è delle bottiglie, il biocondizionatore usalo comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kay,

grazie... è morto... si è spento piano piano sabato alle 15. venerdì sera cercva ancora di salutarci ogni volta che ci avvicinavamo... una pena infinita...

Ti ringrazio per i consigli ma ormai non si poteva fare nulla, lo è venuto a vedere anche un ragazzo che vende acquari e mi aveva detto che stava morendo.

Del resto ad ottobre sarebbero stati 4 anni che ce l'avevamo, lo abbiamo preso che era già grande (magari aveva un annetto forse due), fino a pochi giorni fa stava benissimo, boh.

Grazie ancora!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma dai sintomi te l'ho detto subito che non ce l'avrebbe fatta, comunque non era vecchio, i pesci rossi se tenuti bene e in spazi adeguati possono arrivare a 30 anni.

Se dovessi decidere di prenderne un'altro, prima pensa che un pesce rosso, da solo, necessita di acquario con filtro di almeno 50 litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...