Vai al contenuto

Vitamina E


Ospite

Recommended Posts

scusate, vorrie capire una cosa: se in questo periodo che non è di certo quello per la riproduzione dei canarini, io somministro la vitamina E voi dite che coveranno? hanno covato l'ultima volta 3 mesi fa ma le uova erano vuote ed il maschio è morto. ora alla femmina ho messo un nuovo maschio adulto che sta sempre a cantare anche in mia presenza,. con questo voglio dire che godono di ottima salute entrambi. prima dell'inizio dell'inverno vorrei avere una cova daloro, dite che è possibile? se si come posso usare la vitamina E, è in polvere e si diluisce in acqua oppure si mescola al mangime ma io preferisco nell'acqua. li tengo all'esterno nella veranda un posto abbastanza riparato...

consigliatemi al più presto. mi affido ai più esperti.... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sante, sapendo che canta credo che il tuo canarino ha ormai finito la muta.... Ma credo che dovraì aspettare almeno fino alla fine di settembre per unirli, appena uniti somministra della vitamina E nell'abeveratoio... Va bene qualsiasi tipo di vitamina E una vale latra...

Per qualsiasi altro chiarimento siamo qui a tua disposizone, cordiali saluti Nadir...

Link al commento
Condividi su altri siti

irace a dire la verità io li tengo in una grande gabbia insieme. non li ho separati fin ora stanno sempre tranquilli. voglio semplicemente avere una cova prima che inizi l'inverno....e non so quando è il periodo giusto e come somministrare la vitamina E perchè ad essere sincero è la prima volta che la uso.

una domanda ancora: dopo quanto tempo la vitamina E manifesta il suo effetto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe il fatto che non li hai mai separati non mi sembra un'ottima cosa.... Ma la coppia e affiatata?? Se sei fortunato somministrando una piccola dose di vitaminico nell'abeveratoi ( cioè mischi la vitamine E nell'acqua ) potrai avere dei pulli prima dell'inverno... Io la somministrerei a fine mese, e gli effetti si dovrebbero manifestare dopo un paio di giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli, non ho mai pensato di separarli. per quanto riguarda la coppia, bè stanno tranquilli ora dopo un lungo periodo di litigi che aveva portato delle ferite sanguinanti sulla femmina alle estremità delle ali. ma ora è guarita e stanno tranquilli(per modo di dire perchè il maschio canta forte dalla mattina alla sera).

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, buongiorno.

La vitamina E si trova in tutti gli alimenti di origine vegetale: in primis semi, cereali, frutta ed ortaggi. Inoltre, si trova in complessi multivitaminici venduti nei negozi per animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...