Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ho deciso di tenere le lumake..si nn m prendete per pazza...a quando ho visto ke mia nonna le cucinava alcune le ho prese e le ho tenute...hanno fatto le uova...secondo voi se le metto insieme allo scoiattolo me le fa fuori :bigemo_harabe_net-163: ?? cosa mangiano d preciso le lumake?? io per il momento ho messo il fieno cm lettiera...bo! nn so ke fare...se qualcuno lo sa mi aiutiiiii :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

Anche io sto allevando una lumachina!!intendo una chiocciola ancora piccola trovata nell'insalata dell'orto ahahaha!cmq sta crescendo!adesso ha quasi 2 mesi.io la tengo in un vaso di vetro coperto da una retina perchè non scappi.cmq io non uso niente come lettiera,le do l'insalata e lei si sistema tra le foglie.fammi sapere come vai!ciao! :bigemo_harabe_net-117:

ps,credo che lo scoiattolo non sia molto appropriato come amico di una lumaca!bye

Inviato

Dunque, la prossima volta non usare motle abbreviazioni, perchè il testo non risulta scorrevole e non servono a niente. Per le lumachine... Bhe occorre un fauna box adatto, con il terriccio universale umido e sterilizzato (20 min in microonde a 200° C) come substrato. Come alimentazione dai insalata e verdura e frutta, ma non ti dimenticare di avere sempre nel terrario un osso di seppia (utile perchè fornisce calcio per la crescita del guscio). Per le uova lasciale nel terriccio e vedi se nascono.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...