Vai al contenuto

Proteggere Dal Freddo


CASAFC

Recommended Posts

Ciao,io per difendere le piante che non possono essere ricoverate in casa,prima metto foglie secche e paglia sopra le radici della pianta,poi le copro con quei cappuccioni,o se sono più grandi,con il telo,che fa passare aria ed acqua(così si possono annaffiare quando ne hanno bisogno) ma nel contempo c'è ricambio di aria,e non gelano durante le notti più fredde. Ho sempre fatto così, e sono riuscita a salvare anche le mie palme,anche se dove vivo io,l'inverno può essere abbastanza rigido....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io per difendere le piante che non possono essere ricoverate in casa,prima metto foglie secche e paglia sopra le radici della pianta,poi le copro con quei cappuccioni,o se sono più grandi,con il telo,che fa passare aria ed acqua(così si possono annaffiare quando ne hanno bisogno) ma nel contempo c'è ricambio di aria,e non gelano durante le notti più fredde. Ho sempre fatto così, e sono riuscita a salvare anche le mie palme,anche se dove vivo io,l'inverno può essere abbastanza rigido....

OTTIMO! quando l'inverno è molto rigido può essere utile anche avvolgere il vaso con della carta e plastica, in modo che l'acqua presente nel pane di terra non tenda a congelare! spesso ci si preoccupa di proteggere lo strato superficiale, ma poi si lascia un misero vasetto di plastica in balia del gelo. i vasi in terracotta ad esempio sono più isolanti e non c'è bisogno di questo espediente in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...